News

Microsoft Project 2016 : scoprilo con noi

Microsoft Project 2016 : scoprilo con noi

Introduzione a Microsoft Project

Microsoft Project è il software di gestione dei progetti più popolare al mondo sviluppato e venduto da Microsoft.

L’applicazione è progettata per assistere i project manager nello sviluppo di piani, nell’assegnazione di risorse alle attività, nel monitoraggio dei progressi, nella gestione dei budget e nell’analisi dei carichi di lavoro.

Microsoft Project crea pianificazioni di percorsi critici, sebbene sia disponibile una componente aggiuntiva di catena critica di ProChain e Spherical Angle. Gli orari possono essere livellati a livello di risorse. La catena è visualizzata in un diagramma di Gantt.

Le definizioni delle risorse (persone, attrezzature e materiali) possono essere condivise tra progetti che utilizzano un pool di risorse condivise. Ogni risorsa può avere il proprio calendario che definisce quali giorni e turni una risorsa è disponibile. Le tariffe delle risorse vengono utilizzate per calcolare i costi di assegnazione delle risorse che vengono raggruppati e riepilogati al livello della risorsa.

Ogni risorsa può essere assegnata a più attività in più piani e ciascuna attività può essere assegnata a più risorse. Le pianificazioni di Microsoft Project funzionano in base alla disponibilità delle risorse come definito nei calendari delle risorse. Tutte le risorse possono essere definite in un pool di risorse aziendali.

Microsoft Project crea budget basati sul lavoro di assegnazione e sui tassi di risorse. Poiché le risorse vengono assegnate alle attività e il lavoro di assegnazione stimato, Microsoft Project calcola il costo uguale al tempo di lavoro del tasso. Questo passa al livello di attività, quindi a qualsiasi attività di riepilogo e infine a livello di progetto.

Funzionalità introdotte in Microsoft Project 2016

  • Vista Timeline multipla: visualizza più di una visualizzazione cronologica avanzata visivamente per consentire la visualizzazione di diverse fasi del piano di progetto. È possibile impostare le date di inizio e di fine per ciascuna timeline da questa vista.
  • Coinvolgimento delle risorse: Richiedi una risorsa nel progetto e il tuo gestore risorse può accettare o rifiutare la tua richiesta. Se accettata, la tua risorsa si bloccherà per garantire la disponibilità.
  • Visualizzazioni risorse: uno spazio designato per i gestori risorse per esaminare, accettare o rifiutare tutte le richieste di risorse.
  • Mappe di calore per la capacità delle risorse: nuova funzionalità di reporting che consente di vedere rapidamente come vengono utilizzate le risorse.
  • Dimmi: invece di cercare nel progetto o nelle risorse della guida in linea, Tell Me, cercherà qualsiasi soluzione tu abbia bisogno.
  • Componenti aggiuntivi: i componenti aggiuntivi di Microsoft Project sono ora più facili che mai da integrare con il tuo progetto. Le applicazioni per partner Microsoft possono essere scaricate nello stesso modo efficiente dei modelli dello store di Office.
  • Nuovi temi: cambia il tema del tuo progetto a cui preferisci sempre il tema: colorato, grigio scuro e bianco.
  • Feedback in-app: ora puoi inviare commenti, opinioni e suggerimenti direttamente a Microsoft nella scheda File facendo clic sulla sezione Feedback.

 

Scopri tutti i nostri corsi in ambito Microsoft Office