Corsi

Corporate Storytelling: il racconto aziendale che coinvolge


Corporate Storytelling: il racconto aziendale che coinvolge

Descrizione del corso

Quando si parla di corporate storytelling si fa riferimento ad un universo di valori, significati, simboli che raccontano e comunicano l’azienda ai suoi stakeholder.

Fare corporate storytelling, però, non significa semplicemente raccontare storie, ma creare universi narrativi che, attraverso una serie di attività comunicative, possono aiutare l’azienda ad emozionare e coinvolgere il pubblico.

La metodologia dello Storytelling, se adottata come framework strategico, può integrarsi con azioni di marketing culturale, audience development, branding e comunicazione, e potenziarle. Offre uno strumento per coordinare una strategia complessiva quanto una specifica campagna di comunicazione. Può facilitare la collaborazione tanto all’interno del proprio team di lavoro quanto con professionisti e agenzie esterne.

Il corso è rivolto a dirigenti, operatori di enti non profit, pubblici e privati, e a professionisti che operano nel campo delle arti e della cultura.

Durata: 16 ore

Scarica il nostro Catalogo Management 2019


Compila il modulo per pre-iscriverti

Compilando il modulo effettuerai una pre-iscrizione, l'effettiva iscrizione avverrà solo in seguito al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Un nostro incaricato ti ricontatterà per confermare l'effettivo inizio del corso e per le eventuali modalità di pagamento.


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Informativa sulla privacy