Argo3000.it

Corsi

Digital Marketing


Descrizione del corso

La strategia digital di visibilità online comporta una serie di attività di marketing che permette di essere trovati sul web da chi cerca determinati prodotti e servizi finanziari e assicurativi sui principali motori di ricerca e in particolare Google, che rappresenta in Italia oltre il 98% delle ricerche e Facebook che rappresenta il principale Social Media in Italia con oltre 30M di utenti.
L’obiettivo è portare traffico, visitatori qualificati sul sito e sulla propria pagina Social al fine di “convertire” ovvero vendere il prodotto finanziario se si ha un e-commerce o prendere un “lead”, ovvero un contatto qualificato, se si sceglie la tecnica del contatto successivo telefonico e con appuntamento. Le strategie e gli strumenti online (e offline) sono diversi e, per ottenere il massimo, sono da fare interagire insieme per “potenziare” i risultati. Tra questi i principali sono la SEO, campagne Google Adwords, campagne Social Media Marketing (Facebook, Instagram,ecc), campagne e-mail marketing,
Il corso di Digital Marketing si prefigge l’obiettivo di capire quali sono le logiche di contatto e acquisto sul web a 360° comprendendo qual è il Funnel di acquisto, ovvero quali sono gli step dei comportamenti di ricerca, scelta e acquisto nel mercato finanziario dei prestiti. Avendo questo come obiettivo, si apprenderanno le diverse strategie di Marketing Digitale separate e successivamente come insieme diventino un fine mezzo di comunicazione mirato all’obiettivo della conquista del nuovo cliente.

Il programma del corso comprende:

  • Modulo 1: Introduzione al Digital Marketing
  • Modulo 2: Differenza tra sito, blog, landing page e pagina Facebook
  • Modulo 3: Differenza tra campagne Push e campagne Pull
  • Modulo 4: Panoramica sul Social Media Marketing
  • Modulo 5: Focus Facebook
  • Modulo 6: Focus Instagram
  • Modulo 7: Creare un Piano Editoriale
  • Modulo 8: Introduzione a Google
  • Modulo 9: Google Analytics
  • Modulo 10: SEO
  • Modulo 11: Creare Campagne con Google Ads
  • Modulo 12: Simulazione di Campagne Sponsorizzate

 

 

Destinatari: il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono implementare il Marketing Aziendale.

Durata: 24 ore



Compila il modulo di pre iscrizione


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 101/2018. Informativa sulla privacy