Argo3000.it

Corsi

Time Management: la gestione ottimale del tempo di lavoro


Descrizione del corso

Il Time Management non è una questione risolvibile solo a livello di cambiamenti organizzativi in azienda, gestire il proprio tempo è una necessità che impone scelte precise.

La gestione del tempo è soprattutto una questione di priorità e i criteri con cui definire tali priorità, costituendo un’area di apprendimento importante. Ma il Time Management è anche una questione di abitudini, di stili e modalità di soluzione di problemi e di gestione dei rapporti interpersonali che non sempre sono produttivi e che non consentono una gestione efficace ed efficiente del tempo.

La formazione d’aula avrà un’impostazione prevalentemente pratica e interattiva, con esame di casi pratici, simulazioni, role playing e altre specifiche esercitazioni finalizzate al miglior apprendimento possibile dei metodi e delle tecniche proposti.

Al termine della formazione sarai in grado di:

  • pianificare efficacemente le attività
  • gestire in modo efficace la scelta delle priorità anche nelle situazioni di urgenza
  • conoscere e prevenire le principali cause della perdita di tempo
  • gestire efficacemente gli obiettivi personali.

 

Destinatari: Il corso si rivolge a chiunque abbia necessità e/o interesse ad ottimizzare la risorsa tempo nell’espletamento delle attività lavorative: imprenditori, liberi professionisti, manager, quadri, impiegati e collaboratori.

Durata: 16 ore



Compila il modulo di pre iscrizione


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 101/2018. Informativa sulla privacy