Salute e Sicurezza

Salute e Sicurezza

 

 

La formazione in materia di sicurezza sul lavoro è un obbligo di tutte le aziende  nei confronti dei propri lavoratori, necessaria  per non rischiare sanzioni e altri spiacevoli inconvenienti.

percorsi formativi nascono in seguito all’ accordo Stato/Regioni entrato in vigore nel 2012 che prevede corsi obbligatori e di approfondimento  rivolti ai dipendenti,  titolari e ai preposti alla sicurezza.  Questo accordo, secondo quanto previsto dal d.lgs.81/2008, contiene, oltre a quali siano gli obblighi e i diritti  a carico e a favore,  tutte le norme e le direttive necessarie per effettuare correttamente la formazione.

Per tal ragione Argo 3000  ha  costituito una nuova divisione aziendale  interamente dedicata alla sicurezza in ogni sua declinazione e  propone un incontro gratuito,  con il proprio consulente specializzato,  per una prima valutazione sui rischi, obblighi legislativi ed   adempimenti aziendali.

images-3

 

L’ offerta salute e sicurezza

 

Spiccano nella nuova offerta della divisione sicurezza di Argo 3000 :

  • Check-up iniziale gratuito finalizzato all’individuazione degli interventi necessari alla riduzione o eliminazione dei fattori dei rischi;
  • Valutazione di tutti  fattori di rischio generali e specifici  (incendio, chimico, rumore, vibrazioni, amianto, stress da lavoro correlato, campi elettromagnetici) nel rispetto delle modalità e delle procedure di legge;
  • Assunzione incarico R.S.P.P. esterno  e consulenza a R.S.P.P.  aziendali.

Argo verificherà inoltre eventuali possibilità di finanziamento in base ai diversi fondi interprofessionali e bandi attivi.

path21481

 

I corsi di formazione

 

Per maggiori informazioni:

Divisione Argo 3000 sicurezza 
– Mob 3337109605
– Mail: sicurezza@argo3000.it