I nostri workshops

Gestione della Comunicazione in ambito Sociosanitario


Gestione della Comunicazione in ambito Sociosanitario

Obiettivi

Il corso ha lo scopo di aiutare chi lavora in ambito socio-sanitario a trovare mezzi comunicativi più efficaci per ridurre al minimo fraintendimenti triangolazioni e ansie all’interno del gruppo di lavoro. Il corso ha lo scopo di sviluppare le “abilità essenziali” che permettono di alimentare le relazioni interpersonali e di interagire adeguatamente, di identificare e migliorare le caratteristiche principali della comunicazione. L’intervento formativo consentirà di approfondire la conoscenza degli elementi chiave della comunicazione, a partire dalla conoscenza di sé e delle proprie modalità relazionali e comunicative per favorire l’incontro efficace e positivo con gli altri, al conoscere e interpretare il linguaggio corporeo come fonte primaria di comunicazione, dall’affinare la capacità di ascolto per comprendere gli altri, al gestire al meglio le relazioni quotidiane.

 


Contenuti del workshop:

  • elementi base della comunicazione
  • concetti di empatia, idiosincrasia, resilienza
  • strategie di prevenzione dello stress
  • gestione delle conflittualità
  • elementi di cooperazione sociale
  • skill of problem solving

Destinatari

Dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.

Data

15 febbraio
orario 9-13
Sede: Argo 3000 srl - Via Crimea 27 - Collegno ( MM Paradiso)

Durata

4 ore

Sede

Torino

Costo

70 euro

Verifica Finale

No

Compila il modulo per pre-iscriverti

Compilando il modulo effettuerai una pre-iscrizione, l'effettiva iscrizione avverrà solo in seguito al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Un nostro incaricato ti ricontatterà per confermare l'effettivo inizio del workshop e per le eventuali modalità di pagamento.


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003. Informativa sulla privacy