Conto Individuale Aziendale Fondo Forte: risorse per fare formazione

Siamo titolari di un Conto Individuale Aziendale (Cia) su Fondo Forte.

Come facciamo a sapere quali sono le risorse che possiamo spendere per fare la formazione in azienda?

Una volta che si è entrati con le credenziali nel portale www.fondoforte.it  ,  è necessario cliccare sulla sezione “cia formulari e gestione” e quindi inserire user e pwd; sul menu di sinistra appariva la possibilità di vedere quante risorse fossero  impegnabili per la formazione.

Invece, oggi, per conoscere le risorse a disposizione e ricevere le credenziali di accesso è necessario inviare una mail a:  cia@fondoforte.it ed attendere la risposta scritta del fondo.

Le risorse possono essere accumulate sui CIA per un periodo massimo di 36 mesi, durante il quale vanno utilizzate. Le aziende titolati di CIA possono anche aggregarsi tra loro, sommando le risorse, per aderire a progetti comuni

Per rendere operativo il tuo Conto Individuale Aziendale e ricevere le credenziali di accesso, puoi rivolgerti a cia@fondoforte.it indicando la/e matricola/e INPS.

Il conto individuale per ogni azienda varia.

Le risorse accantonate sul proprio conto individuale possono essere utilizzate per realizzare piani formativi aziendali. Le aziende titolati di CIA possono anche aggregarsi tra loro, sommando le risorse, per aderire a progetti comuni.

Le aziende titolari di CIA possono:

  • partecipare all’Avviso di Sistema con risorse proprie accantonate, aderendo ad un Piano settoriale/territoriale successivamente alla sua approvazione;
  • presentare progetti, nell’ambito degli Avvisi per Progetti tematici, a valere sulle risorse del conto generale e per un importo massimo finanziabile per progetto di € 50.000;
  • partecipare, nell’ambito dell’Avviso per Voucher, allo stanziamento loro dedicato (per le aziende titolari di CIA sino a 249 dipendenti. Le altre potranno accedervi in virtù delle risorse accantonate sul proprio Conto).

Per maggiori approfondimenti:

http://www.fondoforte.it/accedere-a-un-finanziamento/conto-individuale-aziendale/

 

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità