News

Contributo Aggiuntivo per le PMI AVV 2 2017 Fima: l’ammissibilità delle ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

L’avviso 2/2017 di Fondimpresa prevede un contributo aggiuntivo rispetto al conto formazione dai 1500 ai 10 mila euro, a seconda delle condizioni.

Non è possibile finanziare  attività di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive. Sono invece ammissibili le ore di formazione in situazione di lavoro realizzate “fuori produzione”, con l’utilizzo di macchine e attrezzature dell’azienda non inserite nel suo processo produttivo durante la formazione o in contesti in grado di riprodurne le condizioni, all’interno di centri dedicati e/o con l’utilizzo di attrezzature e strumenti idonei. Sono anche riconosciute le ore di formazione svolte dal partecipante all’azione affiancando il dipendente impegnato nell’attività produttiva per la posizione lavorativa oggetto dell’intervento.

http://www.fondimpresa.it/come-funzioniamo/i-canali-di-finanziamento/contributo-aggiuntivo/avvisi-aperti/1059-avviso-2-2017-pmi