Il voucher digitalizzazione è utilizzabile per l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:
Per ottenerlo , così come previsto dal decreto direttoriale del 24 ottobre 2017 hanno delle modalità e dei termini di presentazione per avere accesso alla rendicontazione:
Nella fase di rendicontazione infine sarà necessario produrre la dichiarazione sostitutiva con gli allegati previsti:
Sono esclusi alla domanda per il voucher digitalizzazione le imprese che risultino attive nei settori esclusi dall’articolo 1 del Regolamento de minimis.
Per tali attività le imprese possono beneficiare delle agevolazioni a condizione che le stesse dispongano di un adeguato sistema di separazione delle attività o distinzione dei costi, in ottemperanza a quanto previsto all’articolo 1, paragrafo 2, dello stesso.
Sono escluse, in particolare, le imprese operanti nel settore della pesca e dell’acquacoltura o nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli, fermo restando che se tali imprese svolgono anche altre attività che rientrano nel campo di applicazione.
Per maggiori informazioni:
oppure consultare
https://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/voucher-digitalizzazione