Office: Microsoft aggiorna le sue icone

Office: Arrivano le nuove icone

Le icone di Microsoft Office per Windows 10 sono rimaste le stesse dal 2013, tuttavia, questo sta per cambiare poiché Microsoft ha recentemente annunciato una nuova progettazione di icone per Office 365.

Il capo del design di Office di Microsoft, Jon Friedman, ha annunciato nel suo post sul blog la riprogettazione dell’icona principale. “È una grande impresa costruire un sistema comune e progettare 10 icone allo stesso tempo. Ora che abbiamo stabilito il sistema, inizieremo a ridimensionarlo su tutto Microsoft. ”

Come descritto da Friedman, i colori sono stati modificati per essere “più audaci, più leggeri e più amichevoli” e illustrare le connessioni all’interno del simbolo di ogni app e della suite collettiva. La lettera e il simbolo nelle icone sono stati separati, creando due pannelli: uno per la lettera e uno per il simbolo. Questo dà anche profondità e aspetto 3D alle icone.

Le nuove icone hanno anche rimosso la formattazione degli strumenti. Ad esempio, le precedenti icone MS Word e MS Excel contenevano rispettivamente un profilo del documento e un foglio di lavoro, ma nelle nuove icone ci sono linee di testo per Word e singole celle per Excel. Attraverso questo, il team ha cercato di concentrarsi sul contenuto anziché sul formato specifico.

Anche il rapporto lettera-simbolo è stato modificato. La lettera che in precedenza occupava i due terzi dell’icona e il simbolo ne aveva un terzo, ora è stata modificata per enfatizzare maggiormente il simbolo poiché parla di più e la lettera rappresenta lo strumento stesso.

Inoltre, Friedman ha dichiarato che le icone rinnovate verranno implementate su varie piattaforme nei prossimi mesi, a partire da dispositivi mobili e Web. “Sono il risultato di molte iterazioni, un sacco di ricerche e test, e un sacco di tarda notte e nei fine settimana.”

Scopri tutti i nostri corsi Office

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità