Certificazione PMP | È possibile trovare dei PMP leader in quasi tutti i Paesi e, a differenza di altre certificazioni che si concentrano su una particolare area geografica o dominio, il PMP ® è veramente globale. Come Project Management Professional, puoi lavorare praticamente in qualsiasi settore, con qualsiasi metodologia e in qualsiasi luogo.
Il Project Management Professional può anche fornire un vantaggio significativo in termini di salario e potenziale di guadagno. Tra gli intervistati che hanno partecipato all’indagine sull’indennità salariale di acquisizione di PMI, quelli con una certificazione PMP ottengono uno stipendio più elevato (20% in più in media) rispetto a quelli senza certificazione PMP. Quindi parlando di Project Manager stipendio, la certificazione fa la differenza.
Beneficiano anche i datori di lavoro. Quando più di un terzo dei loro project manager è certificato PMP, le organizzazioni completano più dei loro progetti in tempo, sul budget e raggiungendo gli obiettivi originali. ( Studio Pulse of Profession ® , PMI, 2015).
Il Project Management Professional significa che parli e comprendi il linguaggio globale della gestione del progetto e ti connetti a una comunità di professionisti, organizzazioni ed esperti in tutto il mondo.
Un project manager esperto deve soddisfare i seguenti requisiti:
I requisiti completi dell’applicazione e la definizione dei ruoli sono disponibili nel manuale PMP .
Ottieni la Certificazione di Project Management Professional grazie al nostro corso.