Avviso Fondimpresa Personale da Assumere

E’ stato pubblicato un nuovo avviso del Fondo Fondimpresa che permette di finanziare corsi di formazione destinati a personale da assumere;

Questi i tratti salienti:

  • Possono partecipare  le organizzazioni aderenti che hanno la necessità di assumere nuove figure professionali con profili di difficile reperimento.
  • Le organizzazioni si impegnano ad assumere con contratto a tempo Indeterminato e/o con contratto di apprendistato a
    tempo indeterminato, almeno il 70% dei partecipanti
    . È possibile ammettere nei percorsi formativi partecipanti la cui assunzione  a tempo indeterminato da parte dell’azienda proponente è avvenuta dopo la presentazione della domanda di finanziamento.
  • Ogni piano formativo prevede un finanziamento minimo di € 20.000 e un finanziamento massimo di € 64.000;
    L’erogazione del finanziamento concesso avverrà a saldo, entro 60 giorni dall’approvazione della rendicontazione finale da parte di Fondimpresa.
  • Durata azioni formative: minimo 100 ore e massimo 200 ore e possono essere reiterate.
    Ogni singola azione formativa deve prevedere un minimo di 6 partecipanti e rivolgersi ad un massimo di 15; ai fini della validità dell’azione necessario che almeno 6 partecipanti risultino formati, abbiano cioè frequentato almeno il 70% delle ore programmate.
  • Assunzione:
    La certificazione dell’avvenuta assunzione dovrà essere effettuata, tramite produzione di copia del Mod UNILAV per il singolo lavoratore interessato, in fase di rendicontazione.
  • Durata ed articolazione delle attività proposte: L’arco temporale massimo in cui realizzare le attività previste nel piano formativo è di 7 mesi. L’azienda ha l’obbligo di avviare le attività di erogazione della formazione entro 1 mese, dall’approvazione del finanziamento

Domande a partire dal 24 febbraio.

Leggi l’ avviso di Fondimpresa

Scopri i nostri servizi di Formazione Finanziata.

 

Vuoi ricevere una consulenza sull’Avviso Fondimpresa Personale da Assumere? Compila il nostro Form

     

    Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità