Convertire la Formazione Finanziata: dall’Aula alla Teleformazione

Come Convertire la Formazione Finanziata?

Il Consiglio di  Amministrazione di Fondimpresa in data 15 Aprile 2020 ha condiviso e approvato le proposte del Direttore Generale inserite nella determina allegata; si è deciso di prorogare fino al 15 Giugno la sospensione di tutte le attività formative in modalità Aula frontale. Inoltre viene offerta la possibilità di realizzare, con decorrenza 15 Aprile, la conversione in modalità Videoconferenza delle attività formative in corso già finanziate da realizzare in modalità Aula frontale,  di Coaching e Action Learnig.

Come funziona?

Fondimpresa ha confermato la sospensione di tutte le attività formative ad aula fino al 15 Giugno 2020.

Anche se l’aula è sospesa, il Fondo dà la possibilità di convertire tutti i corsi in videoconferenza, comprese le attività di coaching e di action learning, per garantire  il conseguimento degli obiettivi formativi degli interventi  e tutelarne i destinatari.

Prima di tutto la formazione in teleconferenza sarà consentita solo alle attività formative a distanza svolte in modalità “sincrona”, ossia attraverso attività formative in cui i momenti di insegnamento e di apprendimento tra partecipanti e docenti avvengono attraverso il trasferimento diretto attraverso l’utilizzo di specifiche piattaforme telematiche che possano garantire il rilevamento delle presenze da parte dei discenti attraverso il rilascio di specifici output in grado di tracciare in maniera univoca la presenza dei discenti e dei docenti. Per quanto riguarda la piattaforma individuata, va precisato che deve garantire l’autenticazione e il tracciamento della presenza di docenti e discenti e la conseguente produzione di specifici report.

Il nostro supporto

Argo 3000 segue da sempre i suoi clienti sui Fondi Interprofessionali durante tutto il processo formativo, dalla progettazione del corso fino alla rendicontazione dello stesso. In questo difficile periodo abbiamo rafforzato il nostro catalogo di corsi in teleconferenza per garantire una formazione di qualità che permetta di consolidare gli obiettivi formativi previsti.

Allo stesso modo stiamo lavorando per rispettare le condizioni poste da Fondimpresa per assicurare la formazione in streaming in maniera chiara, facile e veloce, sopratutto grazie alla nostra piattaforma dedicata.

Scopri come convertire la formazione finanziata grazie ai nostri corsi in streaming.

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità