Come Gestire il Business con Power BI

E’ possibile gestire il proprio Business grazie ai Big Data?

Utilizzare dei grafici chiari ed interattivi, consentendo al proprio team di accedervi da qualunque dispositivo ed in qualunque momento consente di aver sempre sotto controllo il quadro completo del proprio business.

Microsoft ha studiato una piattaforma di Business Intelligence che ti consente di ottenere tutti questi risultati, ovviamente stiamo parlando di Power Bi.

Il Ruolo di Power BI nella Gestione del Business

Molte Aziende hanno difficoltà ad organizzare in modo ordinato e capillare tutti i loro dati che, in molti casi, sono salvati in file Excel.

Power BI è un insieme di software e app che estrapolano tutti i dati sotto forma di parole e numeri per restituirli con dei grafici chiari e accattivanti che indicano lo stato del business. In altre parole si hanno a disposizione solo i dati che si ritengono importanti e si può decidere con chi condividerli.

Per Gestire il tuo Business con Power BI è necessario partire con una consulenza al fine di  produrre un’analisi su misura per sfruttare tutte le potenzialità della piattaforma ed adattarla alla tua realtà.

Tantissime grandi realtà si sono già affidate a Power BI. Prima di tutto, la versione Power BI Desktop è gratuita. Esiste poi una versione PRO per chi decide di utilizzarlo ai massimi livelli con un canone mensile.

Power BI si adatta al tuo Ruolo

Uno dei grandi vantaggi di Power BI è che si adatta perfettamente a tutti i ruoli aziendali. Vediamo qualche esempio:

Se sei un analista: 

Power BI consente di connettere tutti i dati, creare dei grafici interattivi per visualizzarli e avere accesso anche alle informazioni più nascoste, fino a creare una dashboard completa che possa aggiornare tutto il team sulla situazione. Inoltre la visualizzazione finale dei dati viene supportata dall’ intelligenza artificiale per fornirti un quadro ancora più realistico.

Se fai parte del reparto IT:

Power BI è perfetto per le aziende poiché spesso le grandi realtà lavorano già con i prodotti Microsoft; questo permette una perfetta integrazione tra il background già esistente e un sistema innovativo che può portare un netto miglioramento nella qualità del lavoro. In altre parole tutti i dati e i report possono essere gestiti dal reparto IT, coadiuvato della sicurezza garantita da Power BI.

Se sei uno sviluppatore:

Power BI può essere incorporato a siti web, applicazioni e portali, creando delle dashboard interattive che offrano un’eccezionale esperienza utente. In più, Power Bi consente l’automazione di funzioni come la gestione dei piani di lavoro e l’aggiornamento dei dati.

In conclusione, avere tutti i dati in un unico posto consente di accelerare i tempi di analisi, utilizzare l’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti, integrare alla perfezione i dati Excel alla piattaforma ed avere  analisi sempre in tempo reale.

 

Per Gestire il Business con Power Bi richiedi la nostra consulenza personalizzata.

Scopri il nostro corso Power Bi.

 

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità