Fondimpresa Conto Formazione: Come presentare un piano formativo

I Piani formativi finanziati con il conto formazione devono essere presentati con le modalità indicate nella Guida alla gestione e rendicontazione dei Piani Formativi Aziendali. Con l’utilizzo dell’applicazione informatica messa a disposizione dal fondo, previa registrazione dell’azienda al portale, è possibile dunque presentarlo.

Esempio Piano Formativo Aziendale- Conto formazione

Dopo aver compilato on line le voci previste per la descrizione del piano e per le azioni formative è necessario acquisire l’accordo con le organizzazione sindacali.

L’azienda può inviare il piano a Fondimpresa tramite il sistema informatico  completo di tutti gli allegati richiesti; il piano non va inviato a Fondimpresa ma deve essere conservato presso la sede dell’aziende con l’originale e tutti gli allegati.

Il Piano Formativo può essere presentato in qualunque momento dell’anno, salvo i termini previsti dagli Avvisi che concedono contributi aggiuntivi alle risorse del “Conto Formazione”.

Il Piano formativo può prevedere un finanziamento massimo del “Conto Formazione”, pari alla somma tra gli importi disponibili sul “Conto Formazione” dell’azienda proponente e l’importo del “maturando” stimato.

Il “maturando” è una linea di credito resa disponibile da Fondimpresa per dare all’azienda la possibilità di utilizzare anticipatamente per la presentazione dei piani.

Per le aziende che aderisocno a Fondimpresa da più di un anno il “maturando” è pari ad una annualità media di contributi (viene ricalcolato ad inizio di ogni anno).

Nel caso in cui non risultino versamenti trasferiti dall’INPS nel corso dell’ultimo anno di riferimento, il “maturando” è pari a zero.

Le aziende aderenti  in corso d’anno ,“il maturando” viene determinato sulla base del parametro medio di 40 euro per ogni dipendente.

 

Maggiori dettagli a questo link:

http://www.fondimpresa.it/come-funzioniamo/i-canali-di-finanziamento/conto-formazione/la-guida-e-i-suoi-allegati

 

Scopri tutti i nostri corsi di FORMAZIONE per l’impresa

Questo articolo interessa anche chi ha cercato gestione piani formativi aziendali, fondoimpresa, fondo impresa e finanziamenti formazione.

Contattaci per essere assistito in tute le fasi della presentazione del piano formativo

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità