Prendersi cura del proprio corpo, lui è il tuo miglior maestro!

Prendersi cura del corpo è importante. Vi proponiamo un interessante articolo scritto dalla formatrice ( Dott.ssa Giovanna Perucci ) ci ha raccontato qualche dettaglio del suo celebre workshop ” Prendersi cura del corpo”.

Il workshop  – Prendersi cura del corpo: sentire, capire, interagire
L’ obiettivo è quello di sensibilizzare alla comunicazione corporea che si crea tra operatore ed utente/paziente/ospite per affinare, nell’ operatore, la capacità di relazionarsi e di gestire il proprio corpo.

Ciò gli premetterà di affrontare le situazioni lavorative quotidiane con minor malessere e maggior capacità di individuare interventi efficaci e creativi.

Qual’è ad esempio la tua espressione in questo momento?

Ora che stai leggendo questo articolo la tua espressione sarà di certo cambiata. Probabilmente sarà  anche differente rispetto ad una bella passeggiata all’interno di un centro commerciale.

Imparare a leggere il linguaggio del proprio corpo è efficace per una buona comunicazione gestendo le proprie emozioni. Ti è mai capitato di volere capire al meglio attraverso il linguaggio del corpo, gesti e movimenti di chiunque ti si presenti davanti? Leggere il linguaggio del corpo può sembrare inizialmente molto difficile, ogni movimento può sembrare complicato da interpretare e dunque si fa fatica.

Inoltre percepire la comunicazione non verbale ci permettere di acquisire fiducia negli altri e di conseguenza di offrirla, di voler trasmettere un giusto messaggio e non sbagliare e mandare quello opposto.

Dunque, bisogna decifrare il “codice segreto” del corpo poichè ci comunica diverse informazioni e decifrandole è possibile avere dei vantaggi in più nelle relazioni private e relative.

 

Buona lettura!

 

 

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità