Al via il bando Innovazione della Regione Veneto: 10 milioni per aziende e professionisti

Si intensificano i bandi per le aziende. Dopo gli oltre 300 bandi aperti da Bruxelles con Horizon Europe ecco che anche le regioni si fanno avanti con le loro proposte.

Qui di seguito il nuovo Bando della Regione Vento per l’innovazione. Approvato il bando che stanzia 10 milioni di euro per l’innovazione delle aziende e dei professionisti del Veneto.

Possono partecipare le aziende di qualsiasi dimensione ed i professionisti.

Le imprese richiedenti l’agevolazione devono rispettare i seguenti requisiti specifici: a) essere regolarmente costituite, iscritte e attive nel registro delle imprese tenuto presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio. Sono ammesse anche le imprese estere, purché aventi sede legale in uno Stato membro dell’Unione Europea e aventi almeno un’unità locale in Veneto regolarmente registrata nel repertorio economico amministrativo (REA). A pena di inammissibilità, le società di capitali devono aver rispettato gli obblighi di pubblicazione del bilancio previsti dagli articoli 2435 e 2478 bis del Codice Civile; b) avere almeno un’unità locale situata in Veneto, risultante dalla visura camerale, in cui saranno realizzate le attività finanziate con il presente bando; c) svolgere un’attività, principale o secondaria, appartenente alla classificazione “C – Attività manifatturiere” (da codice ATECO “10” fino a codice ATECO “33.20.09”). Alla stessa attività deve anche riferirsi l’intervento finanziato con il presente bando.

Per le aziende possono essere finanziati progetti di innovazione di processo e innovazione dell’organizzazione; per i professionisti il bando finanzia, invece, progetti di innovazione o trasformazione digitale.

Agevolazioni previste in forma mista: in parte contributo a fondo perduto e in parte finanziamento agevolato. Per i professionisti il fondo perduto arriva al 50% con una spesa  massima di 70 mila euro.

Per le aziende il contributo a fondo perduto cambia in base alle dimensioni aziendali: si va dal 50% delle spese per le micro, piccole e medie al 20% per le grandi aziende.

Il bando è aperto con procedura valutativa a graduatoria con una finestra dedicata ai professionisti ed una dedicata alle aziende rispettivamente dal 5 al 12 luglio e dal 19 al 26 luglio.

Maggiori dettagli:

https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/ora-veneto-bando-2021-mln

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità