Formazione digitale e/o innovativa: fino a 50 mila euro ad azienda.

formazione digitale

Formazione digitale e/o innovativa: fino a 50 mila euro ad azienda.

Siamo ancora in tempo per finanziare corsi di formazione legati a progetti di innovazione digitale e/o tecnologica. E’ infatti ancora attivo l’avviso 1 2021 del Fondo Fondimpresa.

E’ possibile finanziare corsi di formazione che riguardano progetti o interventi di innovazione digitale e/o tecnologia che riguardano l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli esistenti e che richiedano la formazione del personale interessato.

Contributo fino a 50 mila euro ad azienda. Il fondo ha messo a disposizione 20 milioni di euro.

Possono partecipare i lavoratori dipendenti inclusi gli apprendisti di aziende che non siano state beneficiarie di Piani finanziati sull’avviso 1/2019 inclusi i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà a condizione che vi sia una finalità di reinserimento, specificata nell’accordo di condivisione.

E’ richiesta la partecipazione di almeno 15 allievi per azienda che potranno frequentare al massimo 100 ore corso.

 

 

Per approfondire:

il piano formativo può realizzarsi a livello aziendale, interaziendale, territoriale o settoriale e deve assicurare logiche unitarie nella strategia e nella gestione delle azioni formative.

Il piano interaziendale è ammissibile esclusivamente se tutte le imprese coinvolte sono direttamente interessate alla medesima innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto o di processo.

 

 

Per dettagli: https://www.fondimpresa.it/

Stefano ARISIO

3356089879

sarisio@argo3000.it

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità