Betacom S.r.l. e Criticalcase S.r.l. per le Scuole

Betacom S.r.l. e Criticalcase S.r.l.  per le Scuole

Betacom e Criticalcase hanno operato al nostro fianco a supporto delle Scuole secondarie di II grado.

BETACOM, azienda informatica innovativa e specializzata nella consulenza, nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni IT e nella razionalizzazione di sistemi informativi aziendali. Intende promuovere la digitalizzazione delle imprese grazie all’utilizzo delle tecnologie più innovative e all’avanguardia.

CRITICALCASE è un gruppo internazionale specializzato nella fornitura di soluzioni full managed su misura. La loro mission è quella di progettare e realizzare soluzioni IT avanzate ad alto livello di personalizzazione e flessibilità per migliorare la produttività aziendale.

Offriamo la possibilità ai ragazzi delle Scuole secondarie di II grado di fruire di percorsi formativi eLearning sulle competenze digitali, interamente GRATUITI:

200 pacchetti di formazione in eLearning

 

Il progetto contribuisce a raggiungere i Goals  di Agenda 2030:

  • Istruzione di Qualità: fornire un’educazione di qualità, equa e inclusiva, promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti.
  • Lavoro dignitoso e crescita economica: incentivare una crescita economica duratura, inclusiva e sostenibile, un’occupazione piena e produttiva, un lavoro dignitoso per tutti
  • Ridurre le diseguaglianze: ridurre l’ineguaglianza all’interno di e fra le Nazioni

Il progetto è interamente finanziabile. 

Possibilità per l’azienda che finanzia il progetto di avere l’accesso ai curriculum di tutti i ragazzi partecipanti ai corsi

 

La nostra proposta:

Pillole formative in E learning per allenare le 5 famiglie di competenze digitali oppure per acquisire nuove abilità sulle soft skills e ancora per diventare fortissimi sulle competenze indispensabili per sopravvivere in un mondo competitivo, iper connesso e guidato dalla tecnologia!

I pacchetti formativi:

  • Digital Skills: 13 passi per allenare le 5 famiglie di competenze digitali individuate dalla raccomandazione europea: gestire le informazioni, migliorare la produttività, comunicare e gestire la propria professionalità.
  • Welcome Kit: è un vero e proprio percorso online finalizzato a veicolare i contenuti chiave che favoriscono l’orientamento del neoassunto all’interno della realtà organizzativa. Si acquisiranno le abilità per lavorare in squadra, adottare uno stile di vita vincente, gestire il tempo e organizzare il lavoro, usare gli strumenti digitali per diventare più efficiente e vivere bene in gruppo.
  • Future Proof Skills: è un percorso interamente in lingua inglese dedicato alle 7 competenze trasversali essenziali nel 21° secolo: problem solving, imparare ad imparare, digital mindset, iniziativa e pensiero indipendente, resilienza, adattabilità e consapevolezza culturale. E’ necessaria una conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1.

Un anno di accesso per ogni studente con pillole formative, ebook, questionari inziali e finali, badge formativi!

Al progetto hanno aderito:

 

Aderisci anche tu.

Per contatti: Stefano Arisio

sarisio@argo3000.it

tel 3356089879

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità