Fondimpresa: Nuova Formazione digitale e/o innovativa

fondoimpresa

Nuovo avviso del Fondo Fondimpresa per finanziare la formazione delle aziende per percorsi su innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Domande a partire dal 9 marzo, un budget da 20 milioni di euro messo a disposizione dal fondo.

Possono partecipare i lavoratori dipendenti inclusi gli apprendisti di aziende che non siano state beneficiarie di Piani finanziati sull’avviso 1/2021 inclusi i lavoratori posti in cassa integrazione guadagni o con contratti di solidarietà a condizione che vi sia una finalità di reinserimento, specificata nell’accordo di condivisione.

Il piano formativo può realizzarsi a livello aziendale, interaziendale, territoriale o settoriale e deve assicurare logiche unitarie nella strategia e nella gestione delle azioni formative.

Il piano interaziendale è ammissibile esclusivamente se tutte le imprese coinvolte sono direttamente interessate alla medesima innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto o di processo.

E’ necessario il coinvolgimento di almeno 15 lavoratori.

Sono ammesse azioni formative di livello avanzato o specialistico, mentre le azioni formative a livello di base sono consentite solo se strettamente connesse all’innovazione digitale e/o tecnologica, nel limite del 20% del totale delle ore di formazione del Piano.

Ciascuna azione formativa deve prevedere da un minimo di 8 ore di durata ad un massimo di 100 ore. Il singolo lavoratore può frequentare un massimo di 100 ore di formazione in una o più azioni formative.

In caso di piano interaziendale deve essere assicurata la partecipazione, in misura almeno pari al 20% dei lavoratori posti in formazione, di lavoratori dipendenti appartenenti a PMI secondo la vigente definizione Comunitaria.

 

 

Per dettagli: https://www.fondimpresa.it/

Stefano ARISIO

3356089879

sarisio@argo3000.it

 

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità