Perchè scegliere Power BI per migliorare il tuo Business?

 

Le aziende generano oggi mole di dati impressionanti che se non gestiti rimangono proprio questo: mole di dati impressionanti. Esiste però un modo per prendere questi dati e sfruttarli per prendere decisioni strategiche e business oriented: razionalizzarli e riorganizzarli.

Ci sono diversi strumenti in grado di supportare questo processo e Power Bi è uno di questi. Si tratta di una piattaforma di business intelligence firmata Microsoft che, se utilizzata al meglio, può darvi la possibilità di avere costantemente chiaro e sottomano il quadro completo del vostro business.

 

 

Power Bi è piattaforma unificata e scalabile per business intelligence (BI) in modalità self-service, una raccolta di servizi software, app e connettori che interagiscono per trasformare le origini dei dati non correlate in un insieme di informazioni coerenti, visivamente accattivanti e interattive.

In poche parole è un luogo sicuro in cui raccogliere i tuoi dati, organizzarli e renderli disponibili a tutta la tua organizzazione per prendere decisioni migliori e gestire progetti con semplicità basandosi su informazioni precise e sempre aggiornate.

Power Bi unisce diversi software e app per restituire dati univoci e presentati in maniera semplice e chiara, di facile comprensione per tutti.

Il modo di usare Power BI, infatti, può variare di molto in base al ruolo ricoperto all’interno di un progetto o di un team. Utenti con ruoli diversi possono usare Power BI in modo completamente diverso.

Si tratta di uno strumento in continua evoluzione e Microsoft rilascia quasi ogni mese aggiornamenti e nuove funzioni.

 

Saper sfruttare al meglio tutte le funzionalità (vecchie e nuove) di questa piattaforma può senza dubbio semplificare e velocizzare di molto il lavoro, ma non solo. Utilizzare i dati aziendali al meglio, oggi, può davvero fare la differenza in un mercato competitivo e in continua trasformazione.

 

Non rischiate di perdere i pezzi per strada. Imparate ad usare al meglio Power Bi e rimanete al passo!

 

https://docs.microsoft.com/it-it/power-bi/fundamentals/power-bi-overview

Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità