Il lavoro di squadra? Ce lo insegnano le api con la BEElding Experience

Closeup shot of a group of bees creating a honeybee full of delicious honey

Come funziona la BEElding Experience? 

Insieme ad un esperto apicoltore ed in totale sicurezza, la BEElding experience riserva degli incontri  in un incantevole laghetto alle porte di Torino per scoprire il mondo delle operosissime api, imparando il lavoro di squadra!

Il corso Team Building con apicoltore aiuta a coinvolgere i propri dipendenti in una formazione esperienziale. Il corso è in grado di rendere ancora più efficace il momento formativo,  rafforzando lo spirito di squadra e l’evoluzione necessaria al raggiungimento di obiettivi di business importanti.

Conosciamo meglio le api.. un piccolo assaggio!

Le operaie  sono la maggior parte delle api e sono solo femmine anche se i loro organi produttivi non entreranno mai in funzione. Se stanno lavorando, hanno una vita di circa un mese. Se invece nascono durante il tempo del letargo possono vivere anche sei mesi. Se un operaia ci punge perde la vita perché il pungiglione ha delle scanalature laterali che se si impiantano nella pelle si impiglia e si strappa via dal corpo.

La regina vive quattro o cinque anni. L’uovo della regina è identico a quello delle operaie ma sono quest’ultime ad alimentare le larve in modo diverso e quando nasce ha una super celletta nell’alveare. La regina, sempre in volo, ripete l’accoppiamento con una ventina di maschi. È la mamma di tutte le api.

I fuchi sono i maschi dell’alveare. Servono per la riproduzione e in genere nascono a primavera ma non sono capaci di fare il miele.

Il BEElding Experience può aiutare a:

  • stimolare il lavoro di squadra e la cooperazione
  • alzare la motivazione aziendale
  • far fronte a situazioni improvvise
  • fornire risposte rapide
  • imparare a mantenere il focus sugli obiettivi

Per finire in dolcezza non potevamo farci mancare un buonissimo vasetto di miele, sostanzioso e salutare!

 

Prenotate subito la data più adatta e preparatevi a conoscere il mondo meraviglioso delle api.

Scriveteci su segreteria@argo3000.it