L”art. 37 comma 9 del D.Lgs. 81/08 afferma che “i lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave ed immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza devono ricevere un’adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico“.
L’addetto designato individua i rischi presenti nei luoghi di lavoro, effettua un controllo delle vie di esodo, mantiene in perfette condizioni di efficienza le attrezzature di protezione antincendio, controlla al termine delle normali attività aziendali l’interruzione dell’energia elettrica, effettua una verifica semestrale di estintori e idranti.
Fornire ai Lavoratori incaricati ad assolvere la funzione di Addetto antincendio e gestione delle emergenze l’aggiornamento per poter svolgere il ruolo, come previsto dal D.Lgs. 81/08 e al D.M. 10/03/98. L’obiettivo dell’aggiornamento è quello di fornire le conoscenze necessarie a ricoprire l’incarico di addetto alla squadra antincendio. Al termine del corso di aggiornamento verrà effettuata una prova pratica.
Prezzo a partecipante presso la nostra aula rischio alto: per maggiori informazioni contattarci.
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende chiamati ad assolvere la funzione di Addetto primo soccorso in azienda, come previsto dalla norma.
Scopri e iscriviti ai corsi di Sicurezza di cui hai bisogno!