Aggiornamento lavoratori medio/alto rischio | E Learning

6 ore


Prezzo del corso

Descrizione del corso

Aggiornamento lavoratori medio/alto rischio | Sei un lavoratore ed hai bisogno di un aggiornamento medio/ alto rischio? Scopri il nostro corso di aggiornamento lavoratori basso rischio e aggiornati.Il Testo unico sulla sicurezza sul lavoro, approvato con il D. Lgs. 81/2008, fornisce la prima e più importante definizione di lavoratore, ovvero ”persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari.”

Si tratta di una figura di estrema importanza e costituisce l’ossatura organizzativa di ogni impresa. Contribuisce in maniera fondamentale al conseguimento degli obiettivi perseguiti dall’azienda e ne determina in modo decisivo la reputazione aziendale.

N.B. Il presente corso non è disponibile per la Regione Sicilia ( al momento, eroghiamo solo il corso per il Rischio Basso)

Al termine della formazione, previo superamento del test di verifica, nella propria area del corso sarà possibile effettuare il download dell’attestato di partecipazione.

L’iter formativo di aggiornamento in modalità e-learning proposto, prevede la trattazione dei seguenti macro-temi:

  • Aggiornamenti giuridico-normativi
  • Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori
  • Organizzazione e gestione della sicurezza in azienda
  • Fonti di rischio e relative misure di prevenzione

 

Prezzo singolo corso a partecipante: a partire da 60 €

 

 Il corso di aggiornamento è rivolto a tutte le aziende a medio e alto rischio con almeno un lavoratore subordinato, parasubordinato, volontario o lavoratore autonomo in esclusiva. I macro settori in cui è presente un livello di rischio medio sono: agricoltura, pesca, trasporti, magazzinaggio, comunicazioni, assistenza sociale non residenziale, pubblica amministrazione, istruzione.

I macro settori in cui è presente un livello di rischio alto sono: estrazioni minerali, costruzioni, industrie alimentari tessile abbigliamento, produzione e lavorazione metalli, fabbricazione macchine, apparecchi meccanici, fabbricazione macchine, apparecchi elettrici, elettronici, fabbricazione di autoveicoli, fabbricazione mobili, produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, acqua, smaltimento rifiuti, raffinerie, trattamento combustibili nucleari, industria chimica, sanità, assistenza sociale residenziali.

 

Scopri i nostri corsi sulla Sicurezza.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità