Aggiornamento primo soccorso (aziende dei gruppi A, B, C)

Modalità: streaming, blended, elearning 4 ore per aziende del Gruppo A


Prezzo del corso

A partire da euro 100

Descrizione del corso

CORSO AGGIORNAMENTO PRIMO SOCCORSO

L’addetto al primo soccorso ha l’incarico nella squadra di attività, obbligatoriamente dunque devono avere un aggiornamento periodico sulla formazione. Tale aggiornamento deve essere effettuato ogni tre anni. L’aggiornamento, che è obbligatorio, è svolta da personale medico che si avvale della collaborazione di personale infermieristico o di altro personale specializzato, nello svolgimento della parte pratica della formazione tramite simulazioni.

L’aggiornamento proposto ha l’obiettivo di formare e informare gli addetti al pronto soccorso aziendale per lo svolgimento del ruolo. Tale aggiornamento va obbligatoriamente fatto entro tre anni. L’articolo 37 del D.lgs n.81/2008 , prevede che “la formazione dei lavoratori designati andrà ripetuta con cadenza triennale almeno per quanto attiene alla capacità di intervento pratico“, ma non dice nulla in merito agli effetti derivanti dal mancato aggiornamento nel termine stabilito.

 

 

PROGRAMMA

  • comunicazione con il sistema di emergenza del S.S.N.
  • primo soccorso nelle sindromi cerebrali acute
  • primo soccorso nella sindrome respiratoria acuta
  • rianimazione cardiopolmonare
  • tamponamento emorragico
  • sollevamento, spostamento e trasporto del traumatizzato
  • primo soccorso in caso di esposizione accidentale ad agenti chimici e biologici

 

 

 

 

 

 

SU MISURA PER

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende chiamati ad assolvere la funzione di Addetto primo soccorso in azienda, come previsto dalla norma.

 

ACQUISIZIONI COMPETENZE

Fornire ai Lavoratori incaricati ad assolvere la funzione di Addetto primo soccorso l’aggiornamento per poter svolgere il ruolo, come previsto dal D.Lgs. 81/08 e al D.M. 388/2003.

 

Scopri e iscriviti ai corsi di Sicurezza di cui hai bisogno!