Il nostro corso Amministrazione con Microsoft SQL Server consente di acquisire le competenze necessarie ad amministrare con successo uno dei più diffusi e importanti Software in ambito Database. L’ambiente SQL Server si utilizza nelle aziende, a qualsiasi livello, per supportare le più diverse applicazioni, sia in ambito locale che nel Cloud; il corso si focalizza su tematiche e procedure la cui competenza è tipicamente attribuita al DB Administrator.
La prima parte del corso tratta elementi fondamentali quali: Utenze, Autorizzazioni, Sicurezza, Crittografia, Backup, Manutenzione e Monitoraggio. La seconda parte si concentra su aspetti critici quali: Prestazioni, Tuning, Migrazioni, Upgrade e implementazioni di SQL Server nel Cloud attraverso Microsoft Azure. A fine percorso formativo gli utenti avranno acquisito gli strumenti e le tecniche per amministrare un database Microsoft SQL-Server, utilizzare l’RDBMS Microsoft e l’interfaccia SSMS per tradurre un progetto di database in un DB SQL Server funzionante completo di Viste, Triggers, UDF e Stored Procedures.
I destinatari del corso sono amministratori di database e coloro che hanno una buona conoscenze dell’informatica.
Acquisire le competenze necessarie ad amministrare con successo uno dei più diffusi e importanti Software in ambito Database.
Sei pronto a imparare come sfruttare Microsoft SQL Server per offrire prestazioni mission-critical, ottenere più rapidamente informazioni sui dati o guidare la tua strategia di cloud ibrido? Scopri il nostro corso!