Fare l’analisi dati Excel con Microsoft Excel , che è il principale programma sul mercato per la creazione e la gestione dei fogli di calcolo, è più semplice con i corsi Argo 3000. Sapere come normalizzare un database in Excel però non basta spesso per capire, da una o più tabelle, le informazioni cruciali che ci servono.
Il corso, previa una fase di briefing per capire le necessità degli utenti e colmare eventuali lacune, si propone di approfondire le funzioni e gli strumenti che rendono possibile l’analisi delle tabelle proponendo soluzioni chiare e concrete a problematiche ed interrogativi che sono quotidiani nell’analisi commerciale.
Oltre agli strumenti di analisi e alle funzioni statistiche e finanziarie già presenti nell’applicativo, il corso si propone di approfondire la possibilità di installare ulteriori componenti volti a dotare il programma di ulteriori funzionalità.
Se considerati idonei allo svolgimento del programma, sarà possibile per i discenti chiedere consigli per la risoluzione di specifiche problematiche aziendali anche portando e presentando alcuni loro file.
Al termine del corso, a tutti i partecipanti, verrà distribuita la guida completa del programma.
Al programma si aggiungono gli strumenti e i plugin di analisi dati:
Il corso è rivolto a tutti i discenti che avendo già solide basi nella gestione dell’applicativo Office, desiderano completare il loro percorso formativo e porre le basi per il corso di programmazione VBA.
Obiettivo del corso è quello di risolvere specifiche problematiche lavorative e di rendere i discenti autonomi nell’utilizzo del programma.
8 ore
4 Marzo
5 Marzo
8 + 8 ore : 16 ore totali
4 Marzo
5 Marzo
11 Marzo
12 Marzo