Cultura Digitale | Blended

1 ora on line + 8 ore di aula


Prezzo del corso

Descrizione del corso

Il corso blended cultura digitale tratta la trasformazione del nostro modo di pensare con l’avvenire della tecnologia. La Digital Transformation difatti, si riferisce all’opportunità di ridisegnare e migliorare i processi che governano il business, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche. Lo sviluppo può avvenire, ad esempio, attraverso : automazione, informatizzazione, virtualizzazione, cloud, mobile, ecc.

La trasformazione non riguarda solo il settore manifatturiero, ma  ogni tipo di organizzazione e aspetto della società umana: dalle istituzioni governative e pubbliche, che operano nel settore della Sanità, o della fornitura dei servizi di base per i cittadini (quindi ospedali, utility di erogazione di luce, gas, acqua, o gestori di servizi pubblici di trasporto) ai sistemi d’informazione, alla ricerca scientifica, fino alle attività che attengono alla sfera personale e privata della vita quotidiana di ciascun individuo.Le aziende dovrebbero fare self-disruption, rompere con il loro passato e creare business innovativi.

Per quanto riguarda il nostro corso Blended Cultura Digitale si tratta di un mix tra Aula ed e-Learning. In altre parole proponiamo un corso blended che affronta la parte teorica del corso  Cultura Digitale attraverso il microlearning; successivamente la parte di Aula diventa esperienziale, ovvero si mette in pratica, ad esempio con delle esercitazioni, quanto appreso on line.

Tutti i nostri corsi e-learning sono in formato microlearning, dunque un approccio che si fonda sulla granularizzazione dei contenuti della formazione che diventano brevi, leggeri e richiedono uno sforzo ridotto in termini di energia profusa nella fruizione.I contenuti sviluppati in una logica di microlearning sono pensati e progettati per una fruizione da mobile e coinvolgono il discente in momenti formativi “piccoli”, centrati su contenuti o task specifici e vissuti dal discente in modo consapevole.

Quindi ogni corso è multimediale breve e incisivo che affronta una competenza in modo completo e rigoroso. In pochi minuti vengono focalizzati i concetti fondamentali della competenza, si apre la strada a nuove chiavi di lettura, si stimola all’approfondimento. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile. In altre parole, ogni corso è composto da 4 pillole formative della durata di 15 minuti ciascuna.

 

Prezzo singolo corso: 400 €

 

Scopri tutti i nostri corsi Soft Skills in e-Learning.

Scopri il nostro corso Digital Transformation.

La Pillola Formativa® è un marchio registrato da Amicucci Formazione dal 2008 di cui Argo 3000 è partner ufficiale.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità