Il corso blended cultura digitale tratta la trasformazione del nostro modo di pensare con l’avvenire della tecnologia. La Digital Transformation difatti, si riferisce all’opportunità di ridisegnare e migliorare i processi che governano il business, utilizzando una combinazione di diverse soluzioni tecnologiche. Lo sviluppo può avvenire, ad esempio, attraverso : automazione, informatizzazione, virtualizzazione, cloud, mobile, ecc.
La trasformazione non riguarda solo il settore manifatturiero, ma ogni tipo di organizzazione e aspetto della società umana: dalle istituzioni governative e pubbliche, che operano nel settore della Sanità, o della fornitura dei servizi di base per i cittadini (quindi ospedali, utility di erogazione di luce, gas, acqua, o gestori di servizi pubblici di trasporto) ai sistemi d’informazione, alla ricerca scientifica, fino alle attività che attengono alla sfera personale e privata della vita quotidiana di ciascun individuo.Le aziende dovrebbero fare self-disruption, rompere con il loro passato e creare business innovativi.
Per quanto riguarda il nostro corso Blended Cultura Digitale si tratta di un mix tra Aula ed e-Learning. In altre parole proponiamo un corso blended che affronta la parte teorica del corso Cultura Digitale attraverso il microlearning; successivamente la parte di Aula diventa esperienziale, ovvero si mette in pratica, ad esempio con delle esercitazioni, quanto appreso on line.
Tutti i nostri corsi e-learning sono in formato microlearning, dunque un approccio che si fonda sulla granularizzazione dei contenuti della formazione che diventano brevi, leggeri e richiedono uno sforzo ridotto in termini di energia profusa nella fruizione.I contenuti sviluppati in una logica di microlearning sono pensati e progettati per una fruizione da mobile e coinvolgono il discente in momenti formativi “piccoli”, centrati su contenuti o task specifici e vissuti dal discente in modo consapevole.
Quindi ogni corso è multimediale breve e incisivo che affronta una competenza in modo completo e rigoroso. In pochi minuti vengono focalizzati i concetti fondamentali della competenza, si apre la strada a nuove chiavi di lettura, si stimola all’approfondimento. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile. In altre parole, ogni corso è composto da 4 pillole formative della durata di 15 minuti ciascuna.
Prezzo singolo corso: 400 €
Scopri tutti i nostri corsi Soft Skills in e-Learning.
Scopri il nostro corso Digital Transformation.
La Pillola Formativa® è un marchio registrato da Amicucci Formazione dal 2008 di cui Argo 3000 è partner ufficiale.