Problem Solving | Blended

1 ora on line + 8 ore di aula


Prezzo del corso

Descrizione del corso

Corso Blended Problem Solving | Problem solving significa letteralmente ‘risoluzione di problemi’,  ovvero la strada per dare la migliore risposta possibile a una determinata situazione critica  e solitamente nuova.

Affrontare un problema con il giusto approccio e la corretta strategia è una capacità indispensabile per ogni persona in ogni ambito della vita. Parte tutto da come percepiamo i problemi, come li elaboriamo a livello emotivo e mentale, per poi proseguire nella parte più pragmatica, come cioè li andiamo ad affrontare e gestire. I problemi sono spesso al centro di ciò che molte persone e aziende devono fare ogni giorno: molte società, oltre ad avere i propri problemi interni, aiutano i loro clienti a risolvere i loro problemi. Una parte fondamentale del ruolo di ogni manager è quindi trovare il modo di risolverli.

Per quanto riguarda il nostro corso Blended Problem Solving si tratta di un mix tra Aula ed e-Learning. In altre parole proponiamo un corso che affronta la parte teorica in modalità Blended Problem Solving attraverso il microlearning; successivamente la parte di Aula diventa esperienziale, ovvero si mette in pratica, ad esempio con delle esercitazioni, quanto appreso on line.

Tutti i nostri corsi e-learning sono in formato microlearning, dunque un approccio che si fonda sulla granularizzazione dei contenuti della formazione che diventano brevi, leggeri e richiedono uno sforzo ridotto in termini di energia profusa nella fruizione.I contenuti sviluppati in una logica di microlearning sono pensati e progettati per una fruizione da mobile e coinvolgono il discente in momenti formativi “piccoli”, centrati su contenuti o task specifici e vissuti dal discente in modo consapevole.

Quindi ogni corso è multimediale breve e incisivo che affronta una competenza in modo completo e rigoroso. In pochi minuti vengono focalizzati i concetti fondamentali della competenza, si apre la strada a nuove chiavi di lettura, si stimola all’approfondimento. I contenuti sono presentati con un linguaggio coinvolgente, molteplice, visivo, sintetico, facilmente memorizzabile. In altre parole, ogni corso è composto da 4 pillole formative della durata di 15 minuti ciascuna.

 

Prezzo singolo corso a partecipante: a partire da 40 €

 

Scopri tutti i nostri corsi Soft Skills in e-Learning.

Scopri il nostro corso Problem Solving

La Pillola Formativa® è un marchio registrato da Amicucci Formazione dal 2008 di cui Argo 3000 è partner ufficiale.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità