I corsi di comunicazione hanno lo scopo di fornire indicazioni, strumenti e strategie per migliorar le proprie competenze comunicative e raggiungere con maggiore facilità i propri obbiettivi. Coinvolgere, raccontare, persuadere e interagire col proprio interlocutore o con un pubblico, oppure solamente comunicare in modo veloce ed efficace, evitando incomprensioni e tensioni: i corsi dell’area comunicazione mirano a sviluppare comportamenti e attitudini trasversali efficaci e applicabili a ogni contesto.
Saper comunicare è importante per instaurare un rapporto, i benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale. L´abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita, soprattutto in quello aziendale. Il corso di comunicazione efficace negli affetti e nel lavoro. A volte può risultare però per noi poco soddisfacente e produrre negli altri effetti assai diversi da quelli che vorremmo. La Comunicazione Personale è un rapporto diretto tra l’azienda, il marchio di un prodotto o un partito politico rappresentata dall’agente comunicativo.
Il corso, che ha dunque lo scopo di addestrare al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, è caratterizzato da una costante partecipazione attiva del gruppo in modo da favorire “l’apprendimento in diretta” di contenuti e tecniche. Si propone di fornire metodologie e strumenti comunicativi efficaci da mettere in atto per arrivare a gestire meglio e in tempi brevi le proprie relazioni interpersonali.
Non si può non comunicare, anche quando non si fa niente. La comunicazione non è solo verbale, ma anche gestuale e visuale. Dato allora che è impossibile non comunicare, è meglio saper comunicare efficacemente. Una buona capacità di comunicazione, quindi, è fondamentale per il successo nella vita, nel lavoro e nelle relazioni. In azienda questa capacità è fondamentale per il successo del team e dell’azienda stessa.
Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione con qualunque interlocutore (collega, collaboratore, superiore, fornitore, cliente) sia a livello verbale che non verbale, in modo chiaro e coerente con il proprio stato d’animo. Senza una comunicazione efficace, il nostro messaggio può trasformarsi in errore, incomprensione, frustrazione, o anche in un disastro per essere stato frainteso.
Questo corso è rivolto a tutti i professionisti che vogliono migliorare le proprie capacità comunicative in contesti quotidiani (riunioni, presentazioni interne, gestione di team)
Il programma del corso di comunicazione prevede:
La gestione delle domande
I partecipanti, in una dinamica di gruppo, sperimentano la conoscenza di sé attraverso il gioco spontaneo e la comunicazione non verbale, come strumento funzionale al proprio lavoro.
Destinatari: Dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.
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8 e 15 Settembre