Cooking Team Building

Modalità: streaming, blended, elearning 8 ore


Prezzo del corso

A partire da euro 300

Descrizione del corso

CORSO COOKING TEAM BUILDING

Il Team building rappresenta un insieme di attività formative, il cui scopo è la formazione di un gruppo di persone.

E’ sempre più spesso applicato nelle realtà aziendali con lo scopo di ottenere il massimo dai propri dipendenti stimolando le aziende a riflettere sull’importanza di lavorare in contesti relazionali piacevoli. L’obiettivo è quello di fare divertire il gruppo e di far crescere lo spirito di squadra.

Il team building è un modo molto efficace per un’azienda di premiare o motivare i suoi impiegati. La cucina è un’attività che si presta alla perfezione ad essere il fulcro di un programma incentivante: tutti i partecipanti sono coinvolti, la cooperazione è fondamentale per il raggiungimento del risultato di gruppo e l’ottenimento di un buon risultato è molto gratificante per tutti.
Si riscopre il piacere del cucinare insieme lavorando in squadra, senza dare ordini ma solo suggerimenti in uno spirito di collaborazione: la realizzazione di un menù in un tempo prestabilito coordinando il lavoro di tutti, scoprendo così le regole della squadra efficace.

Il personale di una cucina è chiamato brigata di cucina, un team formato sia da chef qualificati sia da apprendisti, che deve saper collaborare sinergicamente per un’ottima preparazione dei menù. Allo stesso modo lo staff di un’azienda deve essere formato da persone fortemente motivate e che sappiano sia operare in maniera autonoma sia collaborare per raggiungere al meglio l’obiettivo.

 

Il Corso Cooking Team Building è un corso coinvolgente, divertente e fortemente motivante!

La Lezione standard è quella di coinvolgere il gruppo nella preparazione di un menù completo, utilizzando le attrezzature, sperimentando situazioni relazionali analoghe alle dinamiche lavorative che accadono in una vera cucina di un ristorante, però in un contesto inusuale e divertente. Le attività si svolgono sotto la supervisione e il coordinamento di uno chef-docente.

La lezione terminerà con la spartizione e la degustazione dei cibi preparati.

Stai cercando cooking team building Milanoteam cooking Milanoteam building cucina Torino e le sue varie declinazioni? Sei nel posto giusto.

Cucinare, coordinati da uno chef, diventa un’esperienza lavorativa di gruppo che stimolerà la creatività, l’efficacia e l’efficienza, lo spirito collaborativo e di squadra.

Investire sulla formazione e il lavoro di gruppo significa fornire alle persone strumenti metodologici ed operativi per aumentare la loro produttività nelle occasioni in cui si trovano a collaborare con colleghi o professionisti esterni. Le capacità di team building sono infatti un fattore determinante nell’assicurare il successo di ogni iniziativa così come quelle relative alla motivazione ed orientamento delle persone

 

 

 

 

SU MISURA PER

Si rivolge alle aziende che sono alla ricerca di un modo alternativo per aumentare e incentivare lo spirito di gruppo, per affiatare team o per nuovi gruppi lavorativi, un’attività piacevole che ha lo scopo di far raggiungere con allegria e armonia obiettivi importanti in un luogo esterno all’azienda.

 

ACQUISIZIONI COMPETENZE

L’obiettivo è quello di far emergere le capacità creative, organizzative e di problem solving dei componenti, individuando eventuali limiti da rimuovere.

 

Scopri i corsi Soft Skills.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità