Corsi sicurezza PES/PAV

Modalità: elearning 10 ore


Prezzo del corso

Descrizione del corso

Addetto PES/PAV | Vuoi diventare un addetto PES/VAV? Operi nel settore elettrico? Segui il nostro corsi ed impara i rischi del proprio posto di lavoro. Il Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro, approvato con il D. Lgs. 81/2008, fornisce, nell’art 83 la seguente definizione:

  1. Non possono essere eseguiti lavori in vicinanza di linee elettriche o di impianti elettrici con parti attive non protette, o che per circostanze particolari si debbano ritenere non sufficientemente protette, e comunque a distanze inferiori ai limiti di cui alla tabella 1 dell’allegato IX, salvo che non vengano adottate disposizioni organizzative e procedurali idonee a proteggere i lavoratori dai conseguenti rischi.
  2. Si considerano idonee ai fini di cui al comma 1 le disposizioni contenute nelle pertinenti norme tecniche. 

N.B. È indispensabile, per la validità del corso, che il Datore di lavoro sottoscriva una dichiarazione che il fruitore è in possesso delle prescritte conoscenze pratiche. Tale dichiarazione deve essere compilata prima dell’inizio del corso e inviata tramite email.

Al termine della formazione, previo superamento del test di verifica, nella propria area del corso sarà possibile effettuare il download dell’attestato di partecipazione. Si ricorda che la condizione di PES/PAV deve essere formalizzata dal Datore di lavoro che valuterà, oltre al risultato dei test e al corso di formazione effettuato, anche l’affidabilità e la propensione del lavoratore.

 

 

 

Destinatari: Il corso è rivolto a tutte le aziende che operano nel settore elettrico o ad esso collegato e a tutti i lavoratori esposti a un rischio elettrico indipendentemente dal fatto che le lavorazioni effettuate si svolgano con parti attive in tensione o fuori tensione.

 

Segui i nostri corsi sulla Sicurezza.

 

 



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità