Aggiornamento RSPP Datore di lavoro

Modalità: streaming, blended, elearning 6 ore (per le aziende a rischio basso),10 ore (per le aziende a rischio medio), 14 ore (per le aziende a rischio alto)


Prezzo del corso

A partire da euro 150

Descrizione del corso

CORSO AGGIORNAMENTO RSPP

Il D.Lgs. 81/08 prevede lo svolgimento di un corso di aggiornamento RSPP obbligatorio per tutti quelli che ricoprono l’incarico di RSPP – Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, di cui l’Accordo della Conferenza Stato-Regioni del 21/12/2011 ha definito durata e contenuti.

 

Si tratta di una figura aziendale obbligatoria con molteplici obblighi e numerosi incarichi di consulenza. In alcuni casi, questo compito viene svolto direttamente dal Datore di lavoro che, nell’ottica di un miglioramento progressivo dei livelli di Salute e di Sicurezza, concorre sinergicamente alla definizione di nuovi piani, programmi e procedure per limitare l’occorrenza dei rischi sul lavoro.

 

Il corso di aggiornamento RSPP è obbligatorio, quinquennale. Il mancato conseguimento dell’aggiornamento provvederà delle sanzioni con il decadimento del prerequisito formativo per assumere tale ruolo.

 

PROGRAMMA

  • approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico-normativi
  • sistemi di gestione e processi organizzativi
  • fonti di rischio, compresi i rischi di tipo ergonomico
  • tecniche di comunicazione, volte all’informazione e formazione dei lavoratori in tema di promozione della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro

 

 

 

 

 

 

SU MISURA PER

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende chiamati ad assolvere la funzione di RSPP Datore di lavoro, come previsto dal D.Lgs.81/08.

 

ACQUISIZIONI COMPETENZE

Fornire ai Lavoratori incaricati ad assolvere la funzione di RSPP Datore di lavoro l’aggiornamento per poter svolgere il ruolo di RSPP in azienda, come previsto dal D.Lgs. 81/08 (art.34) e dall’Accordo Stato Regioni del 2011.

 

Scopri i corsi di Argo 3000 sulla Sicurezza.

 

 

 

 

 



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità