Saper comunicare è importante per instaurare un rapporto, i benefici che derivano da una comunicazione efficace sono troppi per essere elencati: la vita migliora in ogni suo aspetto, dalla sfera personale a quella professionale. L´abilità di comunicare è vitale per avere successo in ogni ambito della vita, soprattutto in quello aziendale. Il corso di comunicazione efficace negli affetti e nel lavoro. A volte può risultare però per noi poco soddisfacente e produrre negli altri effetti assai diversi da quelli che vorremmo. La Comunicazione Personale è un rapporto diretto tra l’azienda, il marchio di un prodotto o un partito politico rappresentata dall’agente comunicativo.
Dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.
Il corso, che ha dunque lo scopo di addestrare al miglioramento delle proprie capacità relazionali e comunicative, è caratterizzato da una costante partecipazione attiva del gruppo in modo da favorire “l’apprendimento in diretta” di contenuti e tecniche. Si propone di fornire metodologie e strumenti comunicativi efficaci da mettere in atto per arrivare a gestire meglio e in tempi brevi le proprie relazioni interpersonali.