Corso Excel Avanzato

Modalità: streaming, blended, elearning 13 ore in streaming - 9.00/13.00


Prezzo del corso

200€

Descrizione del corso

CORSO EXCEL AVANZATO

Il corso Excel Avanzato di Argo 3000, si caratterizza per la sua verticalizzazione su temi specifici e per la forte personalizzazione rispetto alle problematiche e alle esigenze dei partecipanti. il corso Excel Avanzato ha l’obiettivo di approfondire strumenti di analisi Excel.

Ai discenti verranno illustrati e approfonditi strumenti e funzionalità ad un livello avanzato con lezioni soprattutto pratiche analizzando casi d’uso.

La metodologia formativa  si incentra sulla necessità di affrontare e rivivere nell’ambito formativo situazioni e problematiche tipiche del proprio lavoro, delineando linee guida personali,  piani di azione individuali che permettano di poter applicare immediatamente quanto appreso. Come ad esempio un modello in MS Excel per le Analisi Vendite. Questo corso è rivolto a coloro che necessitano di imparare ad utilizzare lo strumento per analisi finanziaria excel, analisi vendite excel, previsione vendite excel, analisi fatturato excel e l’analisi what if excel.

Le applicazioni di Excel nel settore commerciale (e non solo) sono tantissime ed essere in grado di analizzare i dati commerciali per poter prendere le giuste decisioni è fondamentale per il successo di un’azienda.

 

Il programma del Corso Excel Avanzato Milano e Torino prevede l’uso delle funzioni di ricerca e di Database, come lavorare con le funzioni di Database e con le tabelle Pivot anche per attività di calcolo contabile, controllo di gestione e calcolo statistico, ottimizzando al massimo il tempo in ufficio.

 

PROGRAMMA

  • Lavorare con una serie di fogli e di cartelle di lavoro
  • Categorie di funzioni, in particolare quelle finanziarie, matematiche, di data base e logiche
  • Strutture nei fogli di lavoro
  • Utilizzare le tabelle Pivot e creare i grafici pivot
  • Utilizzare le tabelle dati e gli scenari
  • Ricerca obiettivo, il risolutore e gli strumenti di analisi per analizzare i dati
  • Importare ed esportare le informazioni
  • Applicare strumenti e tecniche di Excel di analisi commerciale
  • Come fare il calcolo Roi con Excel
  • Filtrare i dati utilizzando il filtro automatico e il filtro avanzato
  • Creare una Query Web
  • Utilizzare le strutture e i database
  • Creare una struttura
  • Utilizzare le funzioni di ricerca e di database
  • Cercare i valori in una tabella
  • Lavorare con le funzioni di database
  • Lavorare con le tabelle pivot
  • Creare e modificare le tabelle pivot
  • Raggruppare i dati nelle tabelle pivot
  • Creare i grafici pivot
  • Eseguire previsioni sui dati
  • Eseguire previsioni con le analisi per ipotesi (What-if)
  • Creare e gestire gli scenari
  • Analizzare i dati
  • Lavorare con la ricerca obiettivo
  • Lavorare con il risolutore
  • Utilizzare gli strumenti di analisi
  • Controllare i fogli di lavoro
  • Individuare i riferimenti alle celle
  • Individuare le formule che fanno riferimento ad una cella
  • Controllare l’accesso ad una cartella di lavoro
  • Proteggere il contenuto delle cartelle di lavoro
  • Automatizzare il lavoro con le macro e i modelli
  • Registrare, eseguire ed assegnare una macro
  • Modificare, rinominare ed eliminare una macro
  • Creare e modificare i modelli
  • Importare ed esportare le informazioni
  • Importare ed esportare le informazioni in formati CSV, XML e TXT
  • Incollare informazioni da altre applicazioni
  • Inserire oggetti grafici
  • Applicare funzionalità e strumenti di Excel a temi specifici di analisi finanziaria
  • Analisi e previsione di flussi di cassa
  • Analisi degli investimenti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Excel e la Suite Ms Office

Microsoft Excel è inserito nella Suite MS Office è un potente applicativo per lo sviluppo di tabelle di calcolo disponibile sul mercato in ambiente Personal Computer. Permette di realizzare qualunque tipo di calcolo e di costruire grafici esemplificativi, impostare rapidamente tabelle numeriche ed eseguire sia semplici calcoli (somme, prodotti) che elaborazioni più complesse. Oltre ad essere un’applicazione di calcolo, Excel è diventato un vero e proprio database con tutti gli strumenti necessari per l’analisi dei dati e l’elaborazione dei risultati più complessi.

Al termine della formazione i partecipanti saranno in grado di utilizzare le formule matematiche e statistiche in maniera completa ed efficiente ed effettuare l’analisi e l’interpretazione (anche grafica) di grandi quantità di dati. Come anticipato precedentemente, le formule di Excel consentono di eseguire alcune operazioni di calcolo piuttosto complesse; tuttavia per acquisire maggiore padronanza delle formule, è necessario imparare l’utilizzo delle formule di matrice, che offrono la possibilità di eseguire calcoli multipli su uno o più elementi in un intervallo di celle e restituire uno o più risultati.

L’applicativo MS Excel è molto importante oggi giorno in quanto nel mercato del lavoro, il suo utilizzo, è una delle competenze più richieste dalle aziende che intendono assumere nuovo personale.
Non per nulla si tratta del programma per la produzione e gestione di fogli elettronici più utilizzato.

 

SU MISURA PER

Imprenditori e Dirigenti, Responsabili di Area (commerciale, IT, marketing, supporto clienti) o Project Manager.

 

 

ACQUISIZIONE COMPETENZE

I discenti saranno in grado di creare grafici Pivot, eseguire previsioni sui dati, eseguire previsioni con le analisi per ipotesi (What-if), creare e gestire gli scenari e analizzare i dati.
Inoltre, acquisiranno quelle competenze utili a proteggere il contenuto delle cartelle di lavoro, e automatizzarlo con le macro e i modelli.

 

 

 

 

Scopri tutti i corsi di Formazione Manageriale nel sezione.


Data

4 Settembre
11 settembre
18 settembre


Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità