Corso ITIL 4 Foundation 🗓

Il Corso ITIL 4 Foundation è un percorso formativo progettato per fornire una solida comprensione dei principi fondamentali della gestione dei servizi IT secondo il framework ITIL 4.

Infatti ITIL 4 Foundation è la base essenziale per coloro che desiderano comprendere e implementare efficacemente il framework ITIL nelle loro organizzazioni. ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è un insieme di pratiche raccomandate che aiutano le organizzazioni a migliorare la gestione dei servizi IT, promuovendo l’allineamento con gli obiettivi aziendali e migliorando la qualità dei servizi.

Argomenti Trattati nel Corso

Al corso ITIL 4 Foundation, affronteremo attivamente una serie di argomenti chiave che formeranno la base della vostra conoscenza ITIL. Inoltre, alcuni dei temi saranno i seguenti:

Panoramica del framework e dei concetti chiave.
Prendere le giuste decisioni e adottare un approccio strategico nella gestione dei servizi IT.
Approfondimento sui processi come Change Management e Incident Management.
Chi fa cosa nella gestione dei servizi IT.
Focus sulla creazione e fornitura di valore, dove ogni attività e processo, all’interno dell’ambito della gestione dei servizi IT, deve essere orientato a generare valore tangibile per l’organizzazione e i suoi stakeholder. Ciò implica che ogni decisione e azione dovranno contribuire in modo significativo al raggiungimento degli obiettivi aziendali e migliorare l’esperienza complessiva dell’utente.

Questo corso interattivo fornirà una comprensione pratica e applicativa di questi concetti.

Il corso ITIL 4 Foundation è ideale per:

Professionisti IT – Migliorate le vostre competenze e acquisite una visione approfondita delle pratiche di gestione dei servizi IT.

Manager e Leader Aziendali – Comprendete come l’implementazione di ITIL può portare a un miglioramento significativo nell’erogazione dei servizi.

Team di Supporto IT – Capite come ottimizzare le operazioni quotidiane del vostro team, fornendo strumenti e metodologie pratiche per migliorare la gestione delle richieste e degli imprevisti.
Imparate a implementare le migliori pratiche ITIL per garantire una risposta tempestiva alle richieste degli utenti e gestire gli imprevisti in modo efficiente, riducendo al minimo l’impatto sulle operazioni aziendali.

Sia che siate nuovi al mondo di ITIL o desideriate un aggiornamento alle ultime pratiche, il corso ITIL 4 Foundation è il punto di partenza ideale.

Unisciti a noi e trasforma la tua gestione dei servizi IT!

Risorse disponibili

Continua a esplorare il mondo di ITIL attraverso i seguenti link per accedere a informazioni dettagliate e risorse ufficiali:

https://www.axelos.com/certifications/itil-service-management/itil-4-foundation

https://www.axelos.com/certifications/itil-service-management/managing-professional

https://www.axelos.com/certifications/itil-service-management/itil-practices-manager

Scopri i nostri corsi dell’area management:
https://www.argo3000.it/corso-pmp-56-ore/
https://www.argo3000.it/project-management-16-ore/
https://www.argo3000.it/corso-capm-certified-associate-of-project-management/
https://www.argo3000.it/lintelligenza-artificiale-nel-project-management/

from to
Scheduled CALENDARIO CORSI corsi_streaming

Modalità di fruizione

STREAMING

Durata

--

Area

Management

Scheda del Corso

RICHIEDI INFORMAZIONI