ITIL4 Foundation

Modalità: streaming 3 giornate


Prezzo del corso

Descrizione del corso

CORSO ITIL 4 FOUNDATION

Il corso ITIL 4 Foundation di Argo 3000 ha come obiettivo garantire una conoscenza base del popolare framework ITIL® per l’IT Service Management. ITIL® 4 offre una prospettiva più olistica dell’ITSM rispetto alla versione ITIL v3, compreso nuovi termini e concetti.
ITIL4 e’ stato progettato per aiutare le organizzazioni ad affrontare al meglio le complessità della Digital Transformation, anche attraverso l’integrazione dell’ITSM con modelli come Lean IT, Agile and DevOps.

La formazione ITIL 4 prepara i partecipanti all’esame finale di certificazione ITIL® 4 Foundation. Lo scopo del corso ITIL4 Foundation e’ di familiarizzare i partecipanti con gli elementi chiave, i concetti e la terminologia di ITIL 4. Inoltre, il corso Foundation apre la strada verso nuovi percorsi di ulteriori livelli di certificazione come, ITIL® Managing Professional (MP) e/o come ITIL® Strategic Leader (SL).

 

 

 

PROGRAMMA:

 

  • Introduzione IT Service Management
  • Concetti chiave di Service Management
  • Le quattro dimensioni di Service Management
  • ITIL® Service value system
  • ITIL® 7 Guiding principles
  • ITIL® Service value chain
  • ITIL® Management practices
  • Value Stream group exercise
  • Simulazioni d’esame
  • Esame di Certificazione

 

REQUISITI:

ITIL4 Foundation richiede una conoscenza base del mondo IT in generale e della lingua inglese per chi vorrà sostenere l’esame di certificazione in inglese.

 

DESTINATARI:

  • Professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager
  • Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors
  • IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT
  • ITSM Trainers e Coaches
  • a chiunque stia già lavorando o sia in procinto di entrare, in un ambiente di IT Service Management.

 

 

 

 

 


Data

9 Maggio
10 Maggio
11 Maggio


Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità