Corso Public Speaking


Prezzo del corso

Descrizione del corso

Corso Public Speaking

Corso Public Speaking per migliorare il parlare in pubblico e preparare presentazioni e discorsi davanti a gruppi di dimensione importante.

Impara a parlare in pubblico valorizzando le caratteristiche e le risorse peculiari di ciascuna persona, senza creare dei “clichés” standard. L’obiettivo è quello di costruire strutture e strategie pratiche “predefinite” utili a formulare discorsi accattivanti e convincenti. Stai cercando corsi public speaking Milano, corsi public speaking Torino, corso parlare in pubblico Milano, public speaking Torino e tutte le sue variabili? Chiedici maggiori informazioni sui costi e sulle prossime date.

Corso Parlare in Pubblico

Il programma del corso di Public Speaking comprende:

  • Linguaggio verbale: scegliere le parole in sintonia con l’uditorio
  • Linguaggio non verbale: come gestire il linguaggio del corpo ovvero la postura, il contatto visivo e i movimenti che aiutano a trasmettere il nostro messaggio
  • Linguaggio para-verbale: come controllare il volume e il tono di voce, e utilizzare correttamente le pause
  • Gestire l’ansia legata al discorso in pubblico: gestione dello stress
  • Gestione del gruppo: creare un clima propositivo, suscitare interesse e catturare l’attenzione, risolvere le obiezioni in pubblico, evitando le situazioni di conflitto, ed affrontandole positivamente
  • Strategie per aprire e chiudere un intervento, per far emergere i bisogni del pubblico, per presentare gli argomenti
  • Gestione dei tempi: utilizzare il tempo disponibile massimizzando l’efficacia dell’intervento
  • Supporti visivi nella comunicazione: quali sono (lavagne, pc e slide, oggetti), il loro impatto, i vantaggi, gli errori da evitare, i consigli da seguire
  • Abbigliamento: suggerimenti su cosa indossare durante l’intervento

Corsi Public Speaking Milano e Torino.

Public Speaking Corsi Professionali da Argo3000

Destinatari: Utenti che necessitano di linee guida per una comunicazione adeguata con i diversi interlocutori in termini di linguaggio, tempi di risposta, modalità espositive e approccio. 

Durata: 16 ore

 

Scopri i nostri programmi di Formazione Manageriale



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità