Corso Public Speaking

Modalità: streaming, blended, elearning 16 ore


Prezzo del corso

A partire da euro 320

Descrizione del corso

CORSO PUBLIC SPEAKING

Il corso Public Speaking ha lo scopo di consolidare le abilità oratorie, in particolare quelle legate alla disinibizione oratoria nel parlare e nel fare una presentazione in pubblico.

Il personale di un’azienda può trovarsi coinvolto in presentazioni in pubblico: dal briefing di quindici minuti, per attribuire compiti o obiettivi ai collaboratori, alla riunione di due ore sui temi più diversi. In altri casi, ci si ritrova a svolgere presentazioni commerciali a un gruppo di clienti o semplicemente in una situazione nella quale bisogna formare colleghi o personale, oppure partecipare o tenere incontri sindacali e/o seminari a tema.

Il corso Public Speaking consente di acquisire competenze utili ed efficaci per parlare in pubblico, ma il pubblico può anche essere virtuale; dunque,questo corso aiuterà i partecipanti a: gestire un’aula (anche virtuale), organizzare lezioni in maniere performante grazie alla gestione efficace delle slide e al ritmo di esposizione.

 

Durante il corso verranno affrontati diversi temi tra cui:
  • principi della comunicazione: le regole base della comunicazione,
  • i canali della comunicazione (verbale, paraverbale e non verbale),
  • l’ascolto e la comprensione degli interlocutori preparare un discorso manageriale: la definizione degli obiettivi di comunicazione, la struttura di un discorso, gli stili di comunicazione gestione dei momenti critici di una comunicazione
  • la fase di apertura e la gestione delle obiezioni e chiusura tecniche di public speaking: la gestione del pubblico e i supporti alla presentazione in pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

Queste sono solo alcune delle doti che i partecipanti acquisiranno alla fine del corso e che gli permetteranno di sviluppare leadership e autorevolezza, al fine di raggiungere i propri obiettivi e presentare i propri progetti.

 

 

PROGRAMMA

  • Scegliere le parole in sintonia con l’uditorio
  • Come gestire il linguaggio del corpo ovvero la postura, il contatto visivo e i movimenti che aiutano a trasmettere il nostro messaggio
  • Linguaggio para-verbale: come controllare il volume e il tono di voce, e utilizzare correttamente le pause
  • Gestire l’ansia legata al discorso in pubblico: gestione dello stress
  • Gestione del gruppo: creare un clima propositivo, suscitare interesse e catturare l’attenzione, risolvere le obiezioni in pubblico, evitando le situazioni di conflitto, ed affrontandole positivamente
  • Strategie per aprire e chiudere un intervento, per far emergere i bisogni del pubblico, per presentare gli argomenti
  • Gestione dei tempi: utilizzare il tempo disponibile massimizzando l’efficacia dell’intervento
  • Supporti visivi nella comunicazione: quali sono (lavagne, pc e slide, oggetti), il loro impatto, i vantaggi, gli errori da evitare, i consigli da seguire
  • Abbigliamento: suggerimenti su cosa indossare durante l’intervento

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SU MISURA PER

Utenti che necessitano di linee guida per una comunicazione adeguata con i diversi interlocutori in termini di linguaggio, tempi di risposta, modalità espositive e approccio. 

 

 

 

Sei interessato a questo corso se stai cercando Public Speaking corsi professionali, perché il corso parlare in pubblico professionale può essere tenuto con efficacia solo da chi ha esperienza nel campo.

Affidati ai corsi formazione ARGO 3000.

 


Data

6 Dicembre
7 Dicembre
8 Dicembre
9 Dicembre


Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità