Python è un linguaggio di programmazione di alto livello. Il vantaggio è che Python, nonostante sia open source, ha una comunità di sviluppo molto attiva quindi è facile trovare delle librerie da adattare al proprio progetto senza dover per forza partire da zero. Con il corso di Python di Argo3000 è possibile sviluppare per diverse piattaforme come Linux, Windows, Mac, Android e iOS, anche se ultimamente è molto utilizzato da chi fa raccolta ed estrazioni dati.
Il corso di programmazione Python Avanzato mira a formare i partecipanti sui diversi paradigmi di programmazione di Python e su come usare questi ultimi nell’analisi e nella visualizzazione di dati nel software.
Caratteristiche del linguaggio, struttura del linguaggio, tipi di commento
Definizione e uso di una funzione, aggiunta delle documentazione, chiamata di una funzione, funzioni base, ricorsive e lambda.
Scrittura e importazione di un modulo, Nascondere un’entità in un modulo, Creazione e distribuzione packages, Python Hashbangs.
Definizione di classi e oggetti, superclassi e sottoclassi. Definizione di attributi, metodi e variabili in una classe.
Singola e multipla ereditarietà, overriding.
Il certificazione Python avanzato è una certificazione industriale riconosciuta a livello mondiale sulla programmazione Python, che garantisce a specialisti di codifica, sviluppatori di software e professionisti IT la possibilità di valutare le proprie conoscenze e ottenere le credenziali per le proprie capacità di programmazione.