Il corso QlikView Designer consente di acquisire le nozioni fondamentali per la creazione di un documento QlikView. Le lezioni sono caratterizzate da nozioni teoriche e da esercitazioni pratiche, attraverso le quali i partecipanti impareranno a progettare e realizzare un documento QlikView utilizzando gli strumenti messi a disposizione dall’interfaccia utente.
Il corso inizierà con un’introduzione alla Business Intelligence, alle basi di Design di applicazione, best practice e nozioni sulla creazione di un documento QlikView con fogli, caselle di elenco e grafici.
Successivamente il Focus sarà posto sulle best practice, report e presentazione dell’interfaccia utente. Verranno utilizzati anche altri oggetti di lavoro QlikView come ad esempio cruscotti, grafici multidimensionali e tabelle.
I partecipanti avranno la possibilità di approfondire il vocabolario e quali siano i reali vantaggi dello strumento QlikView che, se utilizzato frequentemente, contribuisce all’efficienza dell’organizzazione.
QlikView rende possibile ottenere facilmente una panoramica generale dei dati, scoprirne le relazioni e fare scoperte, anche quando si gestiscono serie di dati ampie e complesse. È possibile integrare le informazioni provenienti da sorgenti differenti e le informazioni possono essere rese rapidamente disponibili in rete, con la certezza che verranno inviate alla persona giusta. La tecnologia del modello di dati associativo su cui si basa QlikView consente di creare un’interfaccia unica per la presentazione interattiva e l’analisi di qualsiasi tipo di informazioni.
QlikView gestisce le informazioni in modo simile a quello del cervello umano. Come la mente umana, esegue connessioni graduali nelle informazioni che vengono elaborate. L’utente, non il database, decide quale domanda chiedere. È sufficiente fare clic sulla voce su cui si desidera ottenere ulteriori informazioni.
Il recupero dei dati nei sistemi tradizionali è spesso un processo complesso che richiede una conoscenza approfondita della struttura dei database e della sintassi del linguaggio delle query. L’utente è di sovente limitato a routine di ricerca predefinite. QlikView oltrepassa questi limiti rendendo possibile la selezione libera a partire dai dati visualizzati sullo schermo con un semplice clic del mouse. I sistemi di ricerca delle informazioni tradizionali richiedono spesso un approccio dall’alto verso il basso, mentre QlikView consente di iniziare con qualsiasi parte di dati, indipendentemente dalla sua posizione nella struttura dei dati.
Con QlikView è possibile:
Al termine del corso, i discenti avranno acquisito quelle competenze necessarie alla creazione di un proprio documento QlikView funzionante. Potranno sviluppare report complessi, utilizzare oggetti multipli e avanzati nei documenti QlikView, utilizzare analisi su base temporale; ricercare, analizzare i dati in documenti Qlikview già esistenti e condividere con gli altri i propri lavori.
Compila il form qui vicino per avere maggiori informazioni sul training Qlikview (magari se hai come obiettivo futuro la Certificazione Qlikview), sulle date pubblicate e quelle future. Ti contatteremo noi a breve per fornirti tutto il supporto necessario, indicandoti anche il costo d’iscrizione e le location in Italia. Contattaci ora!
Scopri tutti i Corsi di BUSINESS INTELLIGENCE e il CATALOGO ICT e in particolare:
Analisti
16 Luglio
23 Luglio
30 Luglio