La Cybersecurity è un campo relativo alla sicurezza informatica: strumenti e tecnologie con lo scopo di proteggere i sistemi informatici dagli attacchi dall’esterno. Questo campo si basa sulla protezione della confidenzialità, integrità e disponibilità di un sistema informatico ed autenticità delle informazioni. Nella Cybersecurity sono presenti elementi giuridici, umani, tecnici e organizzativi in grado di analizzare i punti vulnerabili di un sistema, le minacce e i rischi associati.
Il corso sulla cybersecurity si pone l’obiettivo di approfondire il tema della scrittura del codice sicuro fin dalla sua origine. E’ di questi giorni la notizia di un attacco definito ”supply chain” che ha riguardato l’NPM Package – JavaScript – UA Parser. Probabilmente presente anche all’interno di vostri applicativi. Come ci si può difendere da queste tipologie di attacco? Come è possibile garantire la scrittura di un prodotto sicuro?
Nella formazione Argo 3000 verrà presentata una piattaforma di e-Learning con un approccio innovativo con lo scopo di mettere in condizione il programmatore di aumentare le sue capacità e conoscenze sul tema delle vulnerabilità lato software. La piattaforma, disponibile in cloud, tramite web app, h24 7/7 offre percorsi formativi per tutti i principali linguaggi di programmazione e quindi utilizzabile da varie strutture organizzative.
Software Developer, DevOps e DevSecOps.
25 Novembre