Cercare di creare un senso di appartenenza è difficile. La motivazione è l’energia principale che guida le scelte e le azioni dell’individuo; è l’entità dell’impegno che le persone sono disposte a profondere per raggiungere un risultato. Per quale motivo osserviamo diversi livelli di motivazione tra il personale?
Cosa ha determinato in alcuni rispetto ad altri maggiore senso di responsabilità e di appartenenza? Quali leve è possibile attivare per produrre motivazioni persistenti e incrementali? L’importanza della motivazione del “patrimonio umano” è oggi percepita come necessità in ogni organizzazione aziendale. Motivare l’organizzazione disponendo di specifiche competenze e di strumenti accurati produce un valore aggiunto in grado di fare la differenza.
Il corso è mirato dunque a creare un senso di appartenenza grazie ad una comunicazione efficace e delle dinamiche emotive.
Il programma del corso comprende i seguenti argomenti:
Prezzo a partecipante presso la nostra aula: a partire da 320 €
Il corso è rivolto a tutti i dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.
Scopri i nostri corsi Socio sanitari e iscriviti.