Innanzitutto bisogna partire da un progetto preciso che individui la funzione del sito web che si vuole creare, ad esempio se lo scopo è quello di promuovere la tua attività o di vendere online o di acquisire nuovi clienti per la tua azienda. Lo step successivo sarà quello di individuare il target del sito web che si vuole creare, non solo per capire quali saranno i nostri possibili clienti ma, sopratutto, per delineare gli aspetti che differenziano la propria azienda rispetto a tutte le altre che operano nello stesso settore. Inoltre, durante questo passaggio sarà importante riflettere sulla comunicazione del marchio, poichè questo aspetto garantisce al tuo brand di diventare facilmente riconoscibile.
Passiamo agli aspetti tecnici: il nostro sito web dovrà essere mobile friendly, dato che gli smartphone sono i dispositivi più utilizzati per la navigazione internet; la web responsive ci darà un grande vantaggio di acquisizione sui visitatori garantendo una migliore esperienza utente.
Durante il corso imparerai come creare un sito statico utilizzando un template come base grafica. Grazie al framework CSS Bulma scopriremo come rendere il sito web responsive, creando anche una versione personalizzata del framework per modificare i colori. Plugin e jQuery consentiranno al sito di diventare dinamico e, grazie alle librerie Animate.css verranno inserite anche delle animazioni.
Il programma del corso prevede:
Requisiti: Conoscenza di HTML, CSS e Javascript
Scopri tutti i nostri corsi e Learning in ambito ICT.