La strategia digital di visibilità online comporta una serie di attività di marketing che permette di essere trovati sul web da chi cerca determinati prodotti e servizi finanziari e assicurativi sui principali motori di ricerca e in particolare Google, che rappresenta in Italia oltre il 98% delle ricerche e Facebook che rappresenta il principale Social Media in Italia con oltre 30M di utenti.
L’obiettivo è portare traffico, visitatori qualificati sul sito e sulla propria pagina Social al fine di “convertire” ovvero vendere il prodotto finanziario se si ha un e-commerce o prendere un “lead”, ovvero un contatto qualificato, se si sceglie la tecnica del contatto successivo telefonico e con appuntamento. Le strategie e gli strumenti online (e offline) sono diversi e, per ottenere il massimo, sono da fare interagire insieme per “potenziare” i risultati. Tra questi i principali sono la SEO, campagne Google Adwords, campagne Social Media Marketing (Facebook, Instagram,ecc), campagne e-mail marketing,
Il corso di Digital Marketing si prefigge l’obiettivo di capire quali sono le logiche di contatto e acquisto sul web a 360° comprendendo qual è il Funnel di acquisto, ovvero quali sono gli step dei comportamenti di ricerca, scelta e acquisto nel mercato finanziario dei prestiti. Avendo questo come obiettivo, si apprenderanno le diverse strategie di Marketing Digitale separate e successivamente come insieme diventino un fine mezzo di comunicazione mirato all’obiettivo della conquista del nuovo cliente.
il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono implementare il Marketing Aziendale.
13 Novembre
14 Novembre
20 Novembre
21 Novembre
27 Novembre
28 Novembre