Docker è una piattaforma software che consente di creare, testare e distribuire applicazioni in maniera immediata. Inoltre, consente di raccoglie il software in unità standardizzate chiamate container includendo librerie strumenti di sistema, codice e runtime.
Docker permette di distribuire il codice velocemente, standardizzare il funzionamento delle applicazioni, trasferire il codice in modo ottimizzato. In aggiunta, Docker consente di ottenere un singolo oggetto che può essere eseguito in modo affidabile in qualsiasi posizione. La sua sintassi è semplice e permette di tenere le risorse sotto controllo. Il fatto che sia già diffuso significa che offre un ecosistema di strumenti e applicazioni pronte all’uso.
Durante il corso avrai modo di apprendere che cosa sono i container e come, grazie al contributo di Docker, abbiano rivoluzionato il mondo dello sviluppo software. In più potrai approfondire le diverse versioni che lo caratterizzano, i suoi componenti principali e come creare e gestire un container.
Non servono requisiti d’accesso alle lezioni e puoi seguire il corso da qualunque dispositivo: computer desktop, tablet o smartphone.
Scopri tutti i nostri corsi e Learning in ambito ICT.