Emotional Agility

Modalità: streaming, blended, elearning 16 ore


Prezzo del corso

A partire da euro 320

Descrizione del corso

CORSO EMOTIONAL AGILITY

Il concetto di Emotional Agility  ha interessato il pubblico grazie al best seller omonimo di Susan David in cui l’autrice ci offre una nuova prospettiva che valorizza le emozioni cosiddette “positive” e “negative”. L’agilità emotiva consiste proprio nella capacità di prendere consapevolezza di tutte le nostre emozioni per imparare ad accettarle e utilizzare le strategie più adeguate per gestire al meglio le sfide.

I luoghi comuni frequenti all’interno del contesto lavorativo affermano che le emozioni non debbano influenzare le nostre decisioni e che un leader, deve essere in grado di prendere distanza dai sentimenti. Questa è l’idea secondo la quale i manager difatti devono sempre mostrarsi forti e trasmettere entusiasmo ai propri collaboratori, evitando ogni emozione ritenuta sconveniente.

I conflitti e le problematiche che devono affrontare i leader insorgono quando questi si lasciano sopraffare dalle emozioni e dai pensieri in maniera inconsapevole. I leader di conseguenza dedicano troppa attenzione alle loro “chiacchiere interne”, e sprecano quindi importanti risorse cognitive ed emotive che potrebbero essere impiegate in modo migliore.

 

 

PROGRAMMA

  • Le emozioni nel contesto di lavoro
  • Il modello di Emotional Agility
  • Perseguire gli obiettivi
  • Riconoscere le emozioni altrui
  • Dalla gestione di sè alla gestione degli altri
  • Lavorare con gli altri attraverso le emozioni
  • Competenza e incompetenza sociale

 

 

 

SU MISURA PER

La partecipazione al corso è rivolta a coloro che gestiscono persone e per cui la relazione è uno strumento di lavoro

 

ACQUISIZIONI COMPETENZE

L’ Emotional Agility aiuta le persone ad alleviare lo stress, ridurre gli errori, essere più innovative, e a migliorare le prestazioni lavorative.

 



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità