Formazione per ASPP/RSPP Nominato/Esterno

Modalità: streaming, blended, elearning Modulo A: 28 ore-Modulo B: 48 ore + 12/16 a seconda della categoria ATECO-Modulo C: 24 ore


Prezzo del corso

A partire da euro 100 + IVA

Descrizione del corso

CORSO FORMAZIONE  PER ASPP/RSPP

Il corso prevede una formazione per gli addetti ASPP/RSPP. Gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) collaborano con il RSPP, devono essere in numero sufficiente (per le piccole aziende non sono necessari), possedere le capacità necessarie e disporre di mezzi e tempo adeguati. L’ASPP può essere interno o esterno e le sue funzioni sono di supporto al servizio di prevenzione e protezione, ed opera in stretta collaborazione con l’RSPP designato.

Per ricoprire il ruolo di ASPP il soggetto è tenuto a frequentare specifici corsi di formazione secondo quanto sancito dall’accordo del 26 gennaio 2006 ed in successiva fase dall’accordo Stato-Regioni del luglio 2012.

Fornire ai Lavoratori incaricati ad assolvere la funzione di ASPP/RSPP Nominato/Esterno l’adeguata formazione per poter svolgere il ruolo di ASPP/RSPP (personale interno o consulente esterno), come previsto dal D.Lgs. 81/08 (art.34) e dall’Accordo Stato Regioni del 2011 (all.II).

 

PROGRAMMA

A (propedeutico alla prosecuzione del percorso formativo, moduli B e C)

B (correlato ai rischi presenti sui luoghi di lavoro)

C (specifico per poter svolgere la funzione di ASPP/RSPP)

 

SU MISURA PER

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori delle aziende chiamati ad assolvere la funzione di ASPP/RSPP esterno, come previsto dal D.Lgs.81/08.

 

ACQUISIZIONI COMPETENZE

 

 

Sedi: Via Vittorio Amedeo II, 24 – 10121 Torino – Viale Stelvio, 70 – 20159 Milano

Scopri i corsi di Argo 3000 sulla Sicurezza.



Privacy & Cookie policy - Politica di Qualità