La gestione dei conflitti è molto importante, comprendere il contesto per poter riconoscere e analizzare situazioni potenzialmente conflittuali ed operare con una logica di prevenzione dei conflitti sviluppando relazioni interpersonali basate su fiducia e cooperazione.L’aspetto centrale non è quello di decidere se stimolare o evitare il conflitto, bensì come gestirlo al fine di renderlo efficacemente produttivo per il lavoro di gruppo.
A seconda di come è gestito, il conflitto all’interno del gruppo può divenire costruttivo o distruttivo. Una leadership efficace facilita dinamiche di comunicazione che stimolano costruttività. Approfondiremo queste due facce del conflitto all’interno di gruppi di lavoro.
Il corso dunque tende a portare ad essere consapevoli delle fonti di conflitto, saperle riconoscere e governare e riconoscere il conflitto come “opportunità. Impara anche tu la gestione dei conflitti per effettuare delle strategie di controllo.
Il programma del corso comprende i seguenti argomenti:
Prezzo a partecipante presso la nostra aula: a partire da 320 €
Il corso è rivolto ai dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.
Scopri i nostri corsi sulla Comunicazione.