Gli operatori che lavorano accanto al paziente affetto da demenza sono spesso in difficoltà, nonostante la loro formazione, ad affrontare il complesso sistema della malattia dementigena.
Le persone affette da questa patologia necessitano di aiuto e assistenza da parte di chi si prende cura di loro in modo progressivamente più intenso con l’evolversi della demenza. I familiari devono, quindi, pianificare le modalità assistenziali più adeguate alle diverse fasi della malattia. Conoscere il più possibile le fasi della malattia e i disturbi ad essa associati e dare il giusto nome ai segnali che il malato invia aiuta a non farsi sopraffare dalla patologia stessa.
L’intendimento del corso è fornire una formazione di alto livello e molto specifica a vantaggio degli operatori (oss, educatori, sanitari etc) che devono interagire con il paziente affetto da demenza. Sarà nostra cura fornire una formazione di alto livello e molto specifica a vantaggio degli operatori che devono interagire con le persone affette da demenza. Saranno esaminati aspetti sociali, sanitari, emotivi ed educativi, non tralasciando l’aspetto delle relazioni con i caregiver informali, i sensi di colpa, l’accompagnamento alla morte.
Il programma del corso comprende:
Prezzo a partecipante presso la nostra aula: a partire da 320 €
Il corso è rivolto a tutti i dipendenti, soci, lavoratori afferenti alle diverse professionalità in ambito socio-sanitario, cooperative sociali, aziende del privato sociale.
Sedi: Via Vittorio Amedeo II, 24 – 10121 Torino – Viale Stelvio, 70 – 20159 Milano
Scopri i nostri corsi Socio Sanitari e formati insieme a noi!