NgRx è un framework per la creazione di applicazioni reattive in Angular. Questo framework fornisce librerie per: la gestione dello stato globale e locale, isolamento degli effetti collaterali per promuovere un’architettura dei componenti più pulita, la gestione della raccolta di entità e l’integrazione con Angular Router.
In NGRX, i dati sono esposti sotto forma di Observable (quindi fa largo uso di RxJS) tramite selezioni dello stato e fornisce una moltitudine di best practice e utility per isolare ogni attività: azioni, effetti, modifica allo stato (reducer) e selezione stato (selectors). La UI risulterà quindi totalmente “stupida” e la maggior parte della business logic sarà quindi gestita da NGRX.
Quali vantaggi ci permette di ottenere? Cosa sono e come funzionano i Redux Dev Tools? In questo nuovo Corso Angular scoprirai come gestire lo stato delle tue applicazioni con NgRx. Partiremo da una breve introduzione al paradigma alla base di RxJS, la libreria su cui si fonda e passeremo ad affrontare tutti i concetti chiavi. Creeremo quindi un’applicazione da zero, una Fast Food App, dove simuleremo il funzionamento di un carrello, potremo aggiungere prodotti e calcolare il totale della spesa. Aggiungeremo quindi alla nostra app dei side effects, introdurremo un API in locale e vedremo come effettuare chiamate HTTP all’interno del flusso NgRx. Infine vedremo come debuggare un’applicazione grazie ai Dev Tools.
Conoscenza del linguaggio Javascript, Typescript, Introduzione ad Angular
Introduzione a HTML e CSS , Introduzione a Javascript , Gestire dati con Javascript , Programmazione asincrona in Javscript , Programmare con Typescript , Introduzione ad Angular, Gestione dello stato in Angular con NgRx , Angular UI, ,Angular in produzione
Scopri i nostri corsi Development.
Visualizza la DEMO del corso.